Roccapiemonte: tamponi per categorie a rischio contagio in vista apertura scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone, comunicano che questa mattina, d’intesa con l’Asl Salerno, Distretto 60, è in corso la somministrazione dei tamponi Covid-19 ai dipendenti comunali delle categorie maggiormente a rischio di contagio da Coronavirus e che, in prossimità della ripresa dell’anno scolastico, per via della naturale destinazione del loro impiego, sono preposti ad avere contatto con gli studenti e con gli ambienti delle scuole.

Nello specifico, l’accertamento investirà gli uomini del corpo della Polizia Locale, tutti gli addetti delle squadre esterne e di manutenzione, i dipendenti del Servizio Sociale e dell’Ufficio delle Politiche Scolastiche.

Certi di contribuire, anche in questo modo alla prevenzione e, soprattutto, alla salvaguardia della salute pubblica – dichiarano il Sindaco Pagano e l’Assessore Terrone – ci auguriamo di continuare a tenere sotto controllo, anche così, il diffondersi del virus sul nostro territorio, sempre più convinti sia solo il senso di responsabilità, adesso, a potere fare la differenza. Ci apprestiamo alla prova più delicata , la riapertura delle scuole, dal canto nostro tutto l’impegno a fare il meglio possibile affinchè si inizi in sicurezza.

A tutti noi, però, la preghiera di rispettare ogni regola igienico-sanitaria utile per potere continuare altrettanto sicuri a percorrere la strada che speriamo presto ci conduca fuori dal tunnel. Per l’occasione ringraziamo il distretto sanitario 60, la Dott.ssa Caiazzo, la Dott.ssa Montella e tutti gli operatori impegnati negli screening, la Qualimed, nelle persone del Responsabile Dr. Cermi e del Medico competente Dr. Picucci per il supporto nella gestione della sicurezza sanitaria sui luoghi di lavoro.

Ovviamente l’impegno continua – concludono Pagano e Terrone, per potere effettuare uno screening ancora una volta, dopo la più estesa “operazione tampone” del mese di maggio, su tutti i dipendenti del nostro Ente, a garanzia loro e dell’utenza che deve poter essere sicura di ritornare a vivere la casa comunale in serenità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.