“Salerno come Barcellona”: De Luca punta su risorsa mare e un nuovo molo

Stampa
La risorsa mare è fondamentale per il futuro di Salerno. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, in occasione dell’inizio dei lavori di ripascimento del litorale, nel tratto che va dal Soccorso amico al Polo Nautico, ha un’idea ben precisa: «Salerno come Barcellona e palme alla brasiliana». Anche per quanto concerne il lungomare l’ex sindaco della città – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – detta la linea da seguire: un altro molo e un ristorante in cristallo. Poi lo sfogo: «C’è voluto coraggio contro aggressioni politiche e indagini giudiziarie: parlavano di scempio adesso c’è una spiaggia triplicata”.

45 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … nata vot’! Ma è na fissazion… ‼️ ❓‼️ E basta… ‼️

  • Ma cosa è un revival anni 90? Ci manca solo che richiami Bohigas ultra novantenne. Usare gli slogan di quasi 30 anni fa è la dimostrazione del fatto che in tutto questo tempo non è stato raggiunto nulla al netto dei “successi” familiari. Ricominciamo dalle fontane!

  • Oramai va a ruota libera….
    Spara palle a ripetizione…..
    Non ha capito che solo gli ebeti parassiti, suoi schiavetti perché sperano negli aiutini, lo sostengono ancora.
    Chi ha un po di dignità ed onestà intellettuale non può votare chi da anni ci prende in giro, chi fa solo i suoi interessi e della sua famiglia, chi stravolge la realtà con proclami farneticanti, chi spreca denaro pubblico, chi sfrutta le persone deboli promettendo e non mantenendo, chi ha fatto del clientelismo il suo cavallo di battaglia, chi produce solo fumo con la manovella.

  • Ma come può un presidente di regione dettare le linee ad un comune, che dovrebbe essere guidato invece da un sindaco e da una giunta ?

  • Peccato per le fogne che sversano ancora in mare e per gli scarichi abusivi dei quali non si riesce a capire la provenienza. Il mare a Salerno è lurido da anni oramai..

  • Buffoni! Iniziate col tenere l’acqua del mare pulita, denunciando tutte le aziende che scaricano abusivamente, sequestrandogli beni e aziende, e anche molti privati che zitti zitti hanno i loro scarichi abusivi, e dopo parliamo del resto, perchè tutte queste infrastrutture, senza rendere fruibile l’acqua è solo un dispendio di soldi. Questo è l’impegno che dovete assumere, ma proprio non ce la fate, perchè si vanno a toccare gli amici degli amici, che portano voti e qualche posto di lavoro all’amico o al parente, e allora noi saremo costretti sempre a vivere di un turismo spicciolo che ci usa come base di partenza, e non potremo mai spiccare il volo. Noi in provincia di Salerno poche cose sappiamo fare, siamo agricoltori e abbiamo il mare da sfruttare per il turismo, le imprese ormai sono andate tutte via e quei quattro imprenditori che sono rimasti la maggior parte tutto sono tranne che seri, almeno cerchiamo di sfruttare questa risorsa naturale che il Signore ci ha dato, invece di distruggerla e non tutelarla.

  • Vince’ una volta vinte le elezioni, disponi altri lockdown altrimenti sti st… ci ammazzano tutti con la loro stupida voglia di libertà

  • Se tu sei un povero illuso non cercare di convincere gli altri con i tuoi irrealizzabili progetti.

  • Barcellona ha un po’ stancato. Ma De Luca è stato solo in Spagna? Potrebbe ispirarsi a tante città, e invece, Barcellona, Barcellona, Barcellona. Lisbona no? Copenhaghen no? Stoccolma no? Città vivibilissime (Lisbona un po’ meno) con alta percentuale di aree verdi. E poi, il problema non è la città alla quale ti ispiri, sono i cittadini. Non c’è educazione, non c’è rispstto per la cosa pubblica, non ci sono controlli (anche se una società civile, dovrebbero essere ridotti al minimo per senso di responsabilità del cittadino). Valorizziamo il mare, eccerto, ma costruiamo un palazzetto dello sport, un’area dove fare concerti, realizziamo una campagna (seria e mooolto lunga) per una città pulita. Non esiste solo Barcellona.

  • MA PIANTALA BUFFONE ……..STA FOGNA-CLOAKA DI CITTA’, PUO’ ESSERE RAPPORTATA SOLO A BEIRUT…..

  • Sono 20 anni che ripete la stessa cosa. Mi sorge una domanda, ma c’è mai stato a Barcellona?

  • Spiaggia triplicata? Ma dove! Il ripascimento viene fatto perché le barriere frangi flutti sommerse non hanno placato l’erosione costiera dal momento che non sono stati compiuti studi decenti sulle correnti marine. “Puntare sul mare” è ormai uno slogan che va avanti da cinquant’anni e a oggi abbiamo ancora mare inquinato, sporco, torbido. Come dice De Luca stesso, basta demagogia e basta promesse a vuoto: rispettate almeno la dignità di chi ha un minimo di coscienza critica…

  • ahahahah come Barcellona ahahahahah
    Ma se Salerno cade a pezzi. ma cosa va cianciando questo cialtrone?
    Oltre al cavernicolo e scemenza da pastena c’è ancora qualcuno che gli crede?

  • Non posso credere che il suo elettorato sia formato da gente che crede a tutto, è impossibile, aprite gli occhi. Non siamo tutti ignoranti caro presidente. Perché far passare delle pietruzze spaccate per sabbia?
    ps. concordo con Formisano. Ah caro Giovanni il ns presidente a quanto pare Barcellona la conosce bene, ma molto bene………

  • Non c’è un’opera che non sia ben manutenuta. Altre opere che poi vengono lasciate al degrado? Altro spreco di denaro? Ma fa che forse è meglio se i soldi li impiegano per tenere bene l’esistente?

  • Intanto incominciamo dalle cose più semplici pulizie delle strade ,è taglio degli alberi , che stanno arrivando ai secondi piani, e la pulizia delle catitoie ,non aspettiamo alle prime piogge autunnali.

  • Intanto incominciamo dalle cose più semplici pulizie delle strade ,è taglio degli alberi , che stanno arrivando ai secondi piani, e la pulizia delle catitoie ,non aspettiamo alle prime piogge autunnali.

  • Sono più di 20 anni che sento parlare del modello Barcellona.Abbiamo il mare che è una cloaca,spiagge libere che fanno schifo,riqualificazioni di aree che poi sono ritornate peggio di prima. Ma di cosa parliamo,quando si realizzano opere poi ci vuole manutenzione e gente che faccia il proprio dovere.Non riusciamo neanche a garantire il minimo per quanto riguarda l’igiene,ieri sera un topo mi è passato quasi sui piedi d’avanti ad un portone,uscito dall’immondizia che la sera giace su ogni marciapiede.

  • Ma Salerno non può essere come Salerno e basta? Devi sempre spararla grossa? Purtroppo qui nn abbiamo le capacità realizzative di altri paesi, accontentiamo e salvaguardiamo le bellezze naturali che già sarebbe una grande cosa.

  • Molti votano de luca ben sapendo che sono solo chiacchiere e perchè secondo loro non c’è alternativa , ma peggio di così dove vogliamo arrivare …..

  • Nel caso dovesse essere rieletto sarebbe la conferma che il popolo della Campania è una accozzaglia di persone senza dignità.
    Non si può continuare a dare sostegno a questi malfattori.
    Anche a costo di peggiorare la situazione votiamo chiunque ma cacciamo a calci nel sedere questi farabutti della politica politicante.

  • Buffone. Non riuscite a mantenere un marciapiede integro e pulito e volete parlare dell’immenso mare? Pallonaro che non sei altro. Fesso chi ti crede ancora.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.