Scuola: anche a Capaccio Paestum inizio anno rinviato al 28 settembre

Stampa

Con Ordinanza n. 273 del 18 settembre 2020, il sindaco del Comune di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, sulla base della richiesta avanzata dai dirigenti scolastici, dispone il posticipo dell’inizio dell’anno scolastico delle scuole dell’Infanzia e delle Primaria e Secondaria di primo grado al 28 settembre.

L’ordinanza nasce dalla proposta delle Dirigenti scolastiche I° e II° Circolo di rinvio dell’inizio delle attività didattiche dell’anno scolastico 2020/2021 al 28 settembre. Molti dei plessi scolastici presenti sul territorio comunale di Capaccio Paestum, infatti, saranno sedi di seggi elettorali. Gli stessi plessi torneranno nella disponibilità dei dirigenti il 23 settembre 2020, ossia il giorno precedente all’avvio delle attività didattiche disposto dalla Regione Campania.

Al fine di dare piena e puntuale attuazione alle misure di contenimento del Covid-19, il Comune di Capaccio Paestum ritiene «opportuno e necessario» posticipare e unificare l’inizio delle attività didattiche di tutte le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado presenti sul territorio comunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.