Dramma di Caivano: le considerazione della dott.ssa Castellana del DIG Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Dopo l’incidente stradale avvenuto a Caivano (NA) in cui Maria Paola Gaglione, 18enne del posto ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire, mentre era in scooter assieme al fidanzato Ciro la Dott.ssa Marina Castellana, responsabile del Consultorio Disforia di Genere dell’Asl Salerno, ha voluto esprimere alcune considerazioni:

“L’omicidio di Maria Paola ha suscitato un’ondata di dolore, rabbia e sdegno in ognuno di noi. Il Consultorio Disforia di Genere che da anni conosce ed è vicino alla realtà delle persone transessuali, alle difficoltà legate al loro percorso di transizione, alle ansie e alle paure delle loro famiglie,  sa quanto gli sguardi di disprezzo e derisione siano spesso dolorosi accompagnatori delle loro vite”.

“Noi tutti operatori – si legge in una nota – siamo vicini allo sgomento e alla sofferenza di Ciro e di quanti hanno amato e continuano ad amare Maria Paola. Non abbiamo conosciuto Ciro ma la sua storia probabilmente potrebbe essere quella delle tante altre narrate dalle   Persone che ogni giorno afferiscono al servizio, pezzi di vita  spesso vissuti nell’ombra ma bramosi di luce e colore”.

“Il Consultorio DIG continuerà a lavora ed impegnarsi contro ogni atteggiamento di discriminazione e violenza nei confronti di chi sceglie di vivere liberamente la propria vita, assecondando i propri desideri e la propria identità. L’unica normalità possibile è nella libertà”.

Dr.ssa Martina Castellana, Responsabile Consultorio D.I.G. Disforia di  Genere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. La dottoressa Castellana è una tra i più bravi, dermatologi che abbiamo sul nostro territorio. Molto professionale e preparate. E poi è attiva nel sociale verso le diversità di genere .

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.