Incendio boschivo doloso: a Sarno i Carabinieri denunciano una persona

Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno hanno eseguito una serie di minuziose indagini dopo l’incendio che si è sviluppato il 13 settembre scorso in località “Villa Venere” proprio nel comune dell’Agro Nocerino Sarnese. Dopo aver ricostruito gli eventi, la dinamica di propagazione delle fiamme e soprattutto dopo aver accertato il punto di insorgenza del fuoco, i Carabinieri hanno individuato il responsabile dell’incendio e le ragioni del medesimo.

Si tratta di un uomo A.S. originario di Sarno, conduttore di un fondo agricolo che nell’atto di bruciare i residui vegetali delle coltivazioni, pratica tra l’altro vietata in periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi, ha abbandonato il fondo senza accertarsi del completo spegnimento delle fiamme.

Le condizioni climatiche favorevoli alla propagazione del fuoco hanno poi agevolato
l’estendersi delle fiamme all’intero fondo con il rischio di interessare anche i terreni
circostanti. L’intervento tempestivo dei militari ha impedito che la situazione degenerasse
ulteriormente e che le fiamme si propagassero a tutta l’area boscata adiacente.

L’uomo e stato quindi denunciato all’A.G. per incendio boschivo colposo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.