Incognita Covid sul voto: timori per assembramenti e astensione, forfait scrutatori

Stampa
Il Covid rischia di avere un effetto negativo anche sulle imminenti votazioni, sia per il referendum costituzionale che per il rinnovo di alcuni consigli regionali. Uno dei pericoli è sicuramente costituito – come riporta il sito web nazionale repubblica.it – dal fenomeno dell’astensionismo, che potrebbe essere questa volta ancora più accentuato. Si registrano, poi, molti forfait da parte degli scrutatori: quasi un presidente di sezione su due ha già rinunciato. E per prevenire il timore di lunghe code ai seggi, per attenersi alla scrupolose normative anti Covid, si ricorre alla vigilanza privata contro gli assembramenti.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se c’è astensionismo non è per paura del covid ma perchè la politica ha fallito , non è più credibile.

  • Ah per questo, gia sapevano i volponi governativi, senza quorum, senza presidenti scrutatori e servizio d’ordine dello stato…………….la repubblica delle banane……magari!

  • La paura è solo del probabile risultato devastante perché la gente è stanca .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.