Lavori di pubblica utilità: colloqui a Nocera Sup. per chi prende il reddito di cittadinanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Saranno da supporto ad attività e servizi della macchina comunale con presenza da 8 a 16 ore settimanali e saranno abbinati, dove possibile, a progetti di pubblica utilità vicini alle proprie propensioni individuali.

Sono in corso all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Nocera Superiore i colloqui selettivi per l’assegnazione delle attività di supporto o potenziamento di specifici servizi utili alla comunità ai percettori di Reddito di Cittadinanza.

I beneficiari del reddito dovranno dare la propria disponibilità a svolgere attività non retribuite in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni. Uno strumento importante per potenziare le attività a sostegno della collettività da parte dell’Ente guidato dal sindaco Giovanni Maria Cuofano.

Per favorire “le propensioni individuali nella scelta dei progetti”, il decreto del ministero del Lavoro prevede che i beneficiari possano “fornire le proprie preferenze in riferimento alle aree di intervento dei progetti”.

I percettori del reddito, quindi, verranno inseriti in primis in progetti che prevedono attività più adatte al loro profilo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.