Coronavirus: in Italia 1.587 nuovi casi e 15 morti. Veneto supera Campania, Lombardia prima

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono 1.587 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, con 83.428 tamponi eseguiti. Il totale dei contagi sale così a 298.156. I morti da ieri sono 15 (35.707 le vittime dall’inizio dell’emergenza), mentre i nuovi guariti sono 635 (218.351 i totali). Le Regioni con il più alto incremento di casi sono Lombardia (+211), Veneto (+173) e Campania (+171). Non pervenuto il dato della Regione Abruzzo.

Il numero dei contagi registra un lieve calo, dopo i 1.638 di sabato, così come il numero dei decessi, scesi dai 24 di ieri. In netta diminuzione il numero di tamponi effettuati, circa 20mila in meno di sabato. Cresce in Italia il numero delle terapie intensive: 222, 7 in più rispetto a ieri, mentre scende a 2.365 il numero delle persone ricoverate con sintomi (-15). Sono 40.511 le persone in isolamento domiciliare (-55).

L’Oms: “Rispettare le regole per contenere nuova ondata”Intanto l’Oms torna a chiedere cautela, spiegando che “la seconda ondata è nella nostre mani. Si può evitarla o tenerla sotto controllo”, ma seguendo delle regole. Per il direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus, “bisogna fare 4 cose: primo, evitare gli assembramenti di massa. Secondo, proteggere i più vulnerabili, gli anziani e quelli con patologie pregresse. Terzo, le persone devono collaborare, ascoltare le raccomandazioni delle istituzioni, come abbiamo visto in Italia. Quarto, continuare a fare i test”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.