Ingresso negato a ragazzo autistico: Sindaco Valiante su caso Ikea

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
“Siamo convinti di vivere in un Paese civile se a un ragazzo autistico viene impedito l’accesso ai magazzini Ikea?
Leggiamo dalla stampa che al personale sorvegliante degli ingressi Ikea di Baronissi non è stata sufficiente la spiegazione e neppure un’autocertificazione del genitore che tentava di far comprendere come suo figlio, per le condizioni di salute , fosse esonerato dall’obbligo di indossare la mascherina e che, dunque, avrebbe potuto accedere.

Non c’è stato verso, discussioni prolungate e attese fino a quando il giovanotto autistico, già tanto provato dall’emergenza coronavirus, ha cominciato a dare segni di inquietudine connessi al suo stato e ha dovuto, insieme alla sua famiglia, rinunciare all’ingresso ai magazzini.

Disinformazione? Incapacità? Insensibilita’? Insolenza? Certo e’ che non è stata una bella storia. Tutt’altro! Certamente Ikea chiarirà. In attesa Baronissi esprime affettuosa e piena solidarietà al giovane e alla sua famiglia. Spero sia l’ultimo caso!”

Lo scrive sul suo profilo social il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Egregio Signor Sindaco, li denunci. Ha il potere per farlo.
    L’Intelligenza umana ha un limite. La stupidità è un abisso senza fondo.
    Se al piattume mondiale dello “stile” IKEA dobbiamo anche aggiungere il piattume delle discriminazioni, ebbene, si assumi le Sue responsabilità. Non basta un commento tramite un comunicato stampa. Vada avanti, Lei e, se ce l’ha, il Suo Assessore alle politiche sociali. Non si abbandonano le famiglie con simili problemi. Assumi ogni iniziativa, ma chieda all’IKEA, non dove paghi le tasse, ma come intenda giustificarsi dinanzi a tali indegni ed inumani comportamento, ciò facendo, senza demagogia, né da parte mia, né da parte Sua. Per quel che conta, la mia solidarietà alla famiglia. Al Comune non ancora.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.