La gestione dei disturbi dello spettro autistico in situazioni emergenziali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La gestione dei disturbi dello spettro autistico in situazioni emergenziali. E’ il titolo dell’incontro di formazione professionale, on line, in programma sabato 3 ottobre 2020 dalle 9.30 alle 12.30. Responsabile Scientifico del progetto il dottor Aldo Diavoletti Neuropsichiatra Infantile.

Il corso si propone di illustrare in che modo è possibile gestire le difficoltà che incontrano coloro che sono affetti da autismo durante situazioni emergenziali come l’attuale pandemia da Coronavirus ( Covid – 19).

L’obiettivo è quello di definire per gli operatori sanitari ed i docenti un profilo di conoscenze e competenze al fine di facilitare l’inserimento dei soggetti nelle normali attività che riguardano il vivere quotidiano e la società, attraverso interventi efficienti ed efficaci.

Docenti del corso:

Responsabile Scientifico: Dott. Aldo Diavoletto

Interverranno:

Prof. Filippo Muratori
Prof.ssa Carmela Bravaccio
Dott.ssa Barbara Giacobbe
Data del corso: Sabato 3 Ottobre 2020 dalle ore 9:30 alle ore 12:30

La partecipazione al corso è GRATUITA

Segreteria organizzativa: Associazione Sophis , Viale G. Brodolini n° 2 – Battipaglia (SA).

Informazioni: Associazione Sophis, Viale Brodolini n. 2 – 84091 Battipaglia (SA) Tel. 0828333337 Fax 08281733054 – www.sophisacademy.it – info@sophisacademy.it

CLICCA qui per tutti i dettagli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.