Pallamano: nuovo innesto per la Genea Lanzara, ecco Bellini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Ennesimo rinforzo per la Genea Lanzara, ai nastri di partenza del campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano. La formazione cara al Presidente Domenico Sica è lieta di comunicare l’arrivo nel roster rossoblu di Emanuele Bellini. Il giovane classe 2002, cresciuto sportivamente nella compagine della Lazio Pallamano, proviene dalla società del Donatello. Con la maglia dei laziali, nella passata stagione, si è distinto nel campionato interregionale Under 19 sia per le doti realizzative che fisiche, considerando i suoi 198 cm di altezza: può essere impiegato sia sulla linea dei terzini che nel ruolo di pivot.

“ È sempre stato un mio sogno riuscire a praticare questo sport ad un livello superiore – esordisce Emanuele Bellini – e tutto ciò è stato possibile col mio approdo nella squadra della Genea Lanzara. Sono davvero felice di questa opportunità, ho avuto già modo di allenarmi col nuovo gruppo e, con grande sincerità, posso dire di avere dei compagni di squadra fantastici. L’ ambiente, inoltre, è davvero professionale.

Il mio obiettivo è quello di crescere il più possibile, sia come atleta che come persona. Non vedo l’ora che inizi il campionato, per mettere in pratica quanto riusciró ad imparare da un grande allenatore come Nikola Manojlovic”.

Il coach dei salernitani dichiara: “ Emanuele Bellini è un ragazzo con tanta determinazione e voglia di fare bene, si sono create le condizioni per il suo approdo nella nostra squadra e di questo sono veramente felice. Parliamo di un classe 2002, dalle grandi potenzialità, che rientra nel progetto societario incentrato su un gruppo giovane che, crescendo, potrà dire la propria nel prossimo futuro a livelli sempre più alti.

Sono convinto che Emanuele si integrerà al meglio con gli altri ragazzi – conclude Nikola Manojlovic – e rappresenterà una valida pedina nello scacchiere di atleti che ho a disposizione per la stagione al via tra meno di venti giorni”.

I salernitani, difatti, sono attesi dalle ultime settimane di preparazione al debutto stagionale, che avverrà Sabato 10 Ottobre alle ore 16.00 tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo: avversari di turno saranno i siciliani della Handball Messina.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.