Regionali, Centrosinistra avanti in Campania, Toscana e Puglia: clamoroso 3-3 con Cdx?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Le prime proiezioni delle elezioni regionali proiettano un possibile 3 a 3. Al centrodestra le vittorie larghe in Veneto, Liguria e Marche. Centrosinistra avanti in Toscana e Puglia, tiene la Campania.

Veneto

In base alla seconda proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, il governatore uscente e candidato del centrodestra Luca Zaia è in vantaggio con il 74,2% mentre il candidato del centrosinistra Arturo Lorenzoni è al 16% con una copertura del campione del 14%.

Liguria

Giovanni Toti, governatore uscente della Liguria, è nettamente in testa con il 54,2% dei consensi, stando alla seconda proiezione, riferita ad un campione del 12%. Il suo principale avversario, Ferruccio Sansa, è dato al 37,7%.

Toscana

Il candidato del centrosinistra Eugenio Giani ha il 47.7%, seguito da Susanna Ceccardi con il 41,2%. La copertura del campione è del 17%.

Marche

Francesco Acquaroli continua ad essere in testa nella corsa per la presidenza della regione Marche: la seconda proiezione lo indica al 48,8%, mentre il suo principale avversario, Maurizio Mangialardi, è al 36%. Il campione in esame è pari al 14%.

Puglia

Michele Emiliano, governatore uscente della Puglia e candidato per il centrosinistra, è dato al 47% nella seconda proiezione, relativa ad un campione del 14%. Raffaele Fitto, candidato del centrodestra, è dato al 39,1%.

Campania

Secondo la seconda proiezione Opinio, con un campione del 10%, Vincenzo De Luca raccoglie il 63,6% dei consensi, Stefano Caldoro è al 20,9, Valeria Ciarambino al 12,4% e Luca Saltalamacchia al 1,6%.

Fonte huffingtonpost

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.