Salernitana: arrivi e partenze, per Castori il modulo è un dilemma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Difesa a tre o a quattro? Due punte o tridente? Sono questi i dilemmi tattici che accompagnano la vigilia di campionato del tecnico della Salernitana Fabrizio Castori.  Lo scrive Le Cronache consultabile on line.

Castori, per una serie di motivi,  ha potuto lavorare solo con una parte degli elementi con cui intraprenderà il lungo cammino in questo torneo cadetto. L’incertezza su come mettere in campo la sua squadra, a pochi giorni dall’esordio ufficiale contro la Reggina, è una logica conseguenza.

A Sarnano, per tutta la durata del ritiro, Castori ha puntato sulla difesa a tre e sull’attacco a due punte. Anche dopo il ritorno a Salerno Castori ha puntato sul terzetto difensivo, salvo poi virare decisamente nell’amichevole sostenuta sabato pomeriggio a Polla contro la Paganese, su un altro assetto. Difesa e centrocampo a quattro, attacco a due.

Una soluzione dettata innanzitutto dalla presenza di due elementi come Veseli e Casasola che sono più terzini che esterni di centrocampo e che quindi vanno sfruttati al meglio in una linea di difesa a quattro.

Allo stesso tempo i pochi centrocampisti centrali a disposizione e la presenza di esterni con spiccate qualità offensive come Lombardi, Kupisz e Cicerelli ha ulteriormente consigliato il passaggio al 4-4-2. Molto però dipenderà anche da quali elementi arriveranno a centrocampo: con Coulibaly, Luperini ed Andrè Anderson le cose, infatti, potrebbero ulteriormente cambiare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Volete la serie C !! Lotito vi sta accontentando!! Visto che dite che c’è più dignità in serie C o D…..

  2. Vedi che il cervello non lo fai funzionare neanche ora che ti ergi a paladino di questa società indegna, e non capisci che la serie c sarebbe un guaio anche per loro perchè non avrebbero introiti, la dovrebbero vendere a meno soldi e i giovani non accetterebbero di buon grado la palestra della serie c. Se riesci a trovare il tuo cervello, fallo funzionare è semplice

  3. Non preoccuparti Castori, hai pure il massaggiatore e il medico sociale, per la prima di campionato puoi schierarli, fanno parte dei famosi 14 milioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.