Scuola: a Giffoni Valle Piana slitta il ritorno in classe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con l’Ordinanza n.35 del 21 settembre 2020, il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, ha differito al prossimo 28 settembre l’apertura dell’anno scolastico 2020-2021. Tale decisione è indirizzata a tutti i cicli d’istruzione, dalla scuola dell’infanzia sino alla scuola secondaria di secondo grado presenti su tutto il territorio comunale.

“Ho preso questa decisione affinchè per il ritorno a scuola venga garantita la massima sicurezza sia degli alunni che dell’intero comparto scolastico assicurando tranquillità a tutte le famiglie – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -.

Ripartire il 24 settembre sarebbe stata un’affannosa corsa contro il tempo specie nei plessi in questi giorni utilizzati come seggi elettorali e che hanno bisogno di capillari interventi di sanificazione.

Negli altri edifici invece stiamo ultimando le operazioni di adeguamento alle normative anti-Covid determinate dal Comitato Tecnico-Scientifico e dal Ministero dell’Istruzione. In attesa di eventuali ulteriori interventi in merito della Giunta Regionale, con l’intera maggioranza abbiamo preferito rinviare l’apertura delle scuole al prossimo 28 settembre per garantire la sicurezza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.