Vittoria di De Luca in Campania, le reazioni da Renzi a Fassino

Stampa

È iniziato nei seggi campani lo spoglio delle schede per l’elezione del presidente della Giunta regionale e il rinnovo del Consiglio regionale. Il favorito è il governatore uscente Vincenzo De Luca, in testa negli Instant Poll e vincitore secondo il Decision Desk di Quorum.

In base alla seconda proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, De Luca ha ottenuto il 63,6%, Stefano Caldoro il 20,9%. Valeria Ciarambino è al 12,4%. La copertura del campione è del 10%.

Non si fanno attendere le prime reazioni dal mondo della politica

 

“Complimenti e buon lavoro a Vincenzo De Luca. Abbiamo collaborato a livello istituzionale, lo abbiamo sostenuto a livello politico. Anche per lui una grande vittoria, bravo”. Lo scrive su twitter Matteo Renzi, leader Iv.

“Dal voto la conferma della centralità del Partito democratico che guida la vittoria del centrosinistra in Toscana, Campania e Puglia, dove i Democratici si affermano anche come primo partito. Fallito il tentativo di sfondamento del centrodestra, la maggioranza di governo può adesso mettere in campo le scelte economiche e sociali necessarie a rilanciare la crescita, creare lavoro e restituire certezze agli italiani”. Così Piero Fassino ha espresso la sua soddisfazione per l’esito delle elezioni regionali.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La Campania è messa male perché fa questi errori, lamentatevi fra poco e mangiatevi le mani . Assurdo votare una persona che ti prende in giro in faccia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.