Circoscrizione Salerno, ecco le preferenze: Savastano, Pellegrino e Di Cerbo davanti

Stampa
Comincia a delinearsi il quadro degli eletti al consiglio regionale nella circoscrizione Salerno. Certe le riconferme degli uscenti Franco Picarone (Pd) e Luca Cascone (De Luca Presidente), che hanno un margine enorme sui competitor nelle rispettive liste.

Sempre nel Pd Simone Valiante ha quasi 2000 preferenze di vantaggio sull’uscente Tommaso Amabile.

Nella lista Campania Libera, invece, sembra vicino al traguardo dell’elezione l’assessore comunale di Salerno Nino Savastano, in vantaggio di quasi mille voti sull’uscente Nello Fiore.

Nel Psi, Antonello Di Cerbo ha uno scarto di 800 voti su Andrea Volpe, e sembra lanciato verso Palazzo Santa Lucia.

Straordinaria la performance nella lista Italia Viva di Tommaso Pellegrino, che ha oltre 2000 preferenze in più rispetto a Tonino Cuomo.

Fare Democratici-Popolari vede nettamente in testa Corrado Matera con quasi 9000 preferenze.

Nel centrodestra il primo partito è Fratelli d’Italia, dove in testa alle preferenze c’è Nunzio Carpentieri, con uno scarto notevole di voti su Imma Vietri.

Forza Italia vede avanti, nella sfida tra i salernitani, Lello Ciccone su Roberto Celano con un margine di circa mille voti, ma rischia di non avere alcun seggio alla Regione.

Nella Lega, invece, Attilio Pierro è davanti, con quasi 1500 voti di scarto, sul capolista Aurelio Tommasetti: più staccato Dante Santoro, terzo.

Nel Movimento Cinque Stelle, infine, la parte del leone la fa il consigliere regionale uscente Michele Cammarano, che ha quasi il doppio dei voti rispetto a Enrico Farina.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.