De Luca: ‘Risultato che esprime l’orgoglio della riconquistata dignità di Napoli e della Campania’

Stampa
“Un risultato che esprime l”orgoglio della riconquistata dignità di Napoli e della Campania”, così  Vincenzo De Luca, riconfermato Presidente della Campania, commenta il risultato delle elzioni del 20 e 21 settembre.

“Considero questo risultato di popolo, che esprime la volontà delle forze sane della Regione”, ha aggiunto. “L’Italia non ha bisogno della politica politicante. Bisogna ritrovare la strada di unità di popolo sulle cose necessarie”. “Abbiamo dinanzi a noi dei mesi di lavoro duro – ha spiegato -.

E per quanto riguarda il Covid siamo dinanzi ad una sottovalutazione drammatica a livello nazionale”.  – “C’è stato un clima di grande compostezza ed entusiasmo. Oggi Napoli e tutta la Campania possono camminare a testa alta”. ha detto il riconfermato presidente della Giunta regionale della Campania,  durante un incontro con i giornalisti.

Secondo De Luca siamo di fronte ad un risultato elettorale “che non può essere letto in termini di destra e di sinistra ma la  mia candidatura è stata sostenuta dal mondo progressista ma anche da tante forze moderate e da tante forze della destra non ideologica”. Tutte forze che “si sono riconosciute in un programma di governo, nel lavoro fatto in questi anni”.

“Per il futuro abbiamo indicato un programma che ha al centro un solo obiettivo: il lavoro”. Lo ha detto il riconfermato presidente della Giunta regionale della Campania  Vincenzo De Luca, incontrando i giornalisti. “Finora abbiamo lavorato per raggiungere obiettivi storici”, ha proseguito De Luca.

Ma occorre ricoardare che “Se la politica perde il suo senso umano la politica non vale più niente.  In Italia è andata crescendo una società tossica – ha concluso – con un confronto, un dibattito politico segnato da elementi di aggressività, di imbarbarimento e di calpestamento della dignità umana”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Esprime solo l’orgoglio di avere un Salernitano come Governatore!! L’orgoglio della Campania, e qual è?! Regione da rottamare

  • Sottovalutazione per il covid dopo la festa dei napoletani x la vittoria in Coppa Italia. In quel caso non ha parlato di lanciafiamme forse x non perdere voti

  • Questo voto esprime la mancanza di dignità ed orgoglio di un popolo che si è venduto per la speranza di qualche aiutino.
    La vostra coscienza, se ne avete una, vi ha schifato perché sicuramente vi avrà consigliato di cacciare Papino a calci nel sedere…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.