Festa di San Matteo: la Polizia sequestra nel centro storico botti illegali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Un ingente quantitativo di fuochi pirotecnici illegali è stato sequestrato dagli Agenti della Polizia di Stato di Salerno nel centro storico in seguito ai controlli scattati dopo il provvedimento del Questore che disponeva il divieto di sparare botti in occasione delle festività di San Matteo, patrono della città.

Gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico intorno alle ore 23 proprio di lunedì 21 settembre, sono intervenuti in via Piazza Abate Conforti per la presenza, innanzi alle scale della chiesa di Santa Sofia di undici batterie pirotecniche poco prima posizionate e pronte per essere sparate.

Il materiale pirotecnico consisteva in batterie “RED STAR  del tipo – KATRINA, POSITANO SORRENTO – AMALFI”  nonché in altrettanti undici  accenditori professionali ed una miccia della lunghezza di circa 3 metri. Tutto il materiale di categoria F2  è stato sequestrato. Il materiale esplodente risultava di libera vendita ai maggiorenni ma gli accenditori e la miccia potevano essere utilizzati solo da personale specializzato.

L’eventuale deflagrazione di questi botti avrebbe potuto creare seri pericoli per la sicurezza pubblica in una zona della città densamente abitata. Sono in corso le indagini per identificare gli autori del fatto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.