Covid, 5 casi ad Ascea e uno a testa a Celle di Bulgheria e Roccapiemonte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono sette i positivi nel salernitano nella giornata di oggi. La maggior parte dei contagiati è ad Ascea. In proposito il sindaco Pietro D’Angiolillo su Facebook ha scritto: «Oggi L’Asl mi ha comunicato che cinque persone “asintomatiche” (non cittadini di Ascea e domiciliati tutti in un’unica struttura) sono stati posti “in quarantena per motivi di sanità pubblica”. Ho assunto i provvedimenti del caso ed a breve saranno posti in quarantena anche tutti gli ospiti della struttura. Invito tutti alla prudenza ed al senso di responsabilità».

Un caso poi anche a Celle di Bulgheria. Lo ha annunciato il primo cittadino Gino Marotta: «n relazione alle notizie relative a un caso positivo di Covid nel nostro comune, preciso che si tratta di una signora non residente nel comune e che aveva iniziato il suo lavoro presso una famiglia di Poderia. La stessa famiglia ha provveduto a farle fare il test seriologico che è risultato positivo. Attualmente la suddetta signora non è domiciliata a Poderia ma si trova in un altro comune.

Il dipartimento prevenzione in modo tempestivo ha effettuato il tampone per l’eventuale conferma della positività. Nel frattempo abbiamo provveduto nei limiti del possibile a ricostruire i contatti al fine di assumere i provvedimenti necessari in caso di confermata positività.

La famiglia, che si è comportata in modo responsabile, è in quarantena volontaria in attesa degli esiti del tampone. Sarà nostra cura e premura informare tempestivamente di tutte le novità di cui saremo a conoscenza. In attesa di aggiornamenti, invitiamo la cittadinanza al rispetto delle regole previste dalla normativa vigente».

Un altro positivo è stato poi registrato a Roccapiemonte. Anche qui il sindaco Pagano ne ha dato notizia in mattinata: «Il Sindaco Carmine Pagano ha ricevuto comunicazione dall’Asl Salerno che una persona di Roccapiemonte e’ risultata positiva al Covid-19. Il soggetto in questione si e’ sottoposta al test sierologico (positivo), subito dopo, recandosi all’Ospedale di Cava de’ Tirreni, ha effettuato l’esame del tampone risultato anch’esso positivo. Non avendo sintomi, la donna e’ rientrata a casa e posta in quarantena domiciliare insieme ai componenti della sua famiglia, questi ultimi nelle prossime ore saranno sottoposti a tampone. La situazione e’ monitorata attentamente dall’Asl e dal Sindaco Pagano.

Il Sindaco augura alla cittadina una pronta guarigione ed invita tutti, ancora una volta, a rispettare tutte le norme in merito l’utilizzo dei dispositivi di protezione sanitaria e seguire rigorosamente le indicazioni dettate dal protocollo anti-Covid 19».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.