Site icon Salernonotizie.it

Breda, il doppio ex su Stretto Web ‘gioca’ in anticipo Salernitana – Reggina

Stampa
Salernitana-Reggina non sarà mai una partita come le altre. Lo storico gemellaggio che lega le due tifoserie dà un sapore in più alla sfida tra campani e calabresi, squadre che nel corso della loro storia hanno regalato spettacolo nelle maggiori categorie del calcio italiano. Per presentare la gara e analizzare quello che sabato sarà per entrambe l’esordio nel nuovo campionato di Serie B, la redazione di StrettoWeb ha contattato il mister Roberto Breda.

Affezionato in modo profondo ad entrambe le realtà, da calciatore è stato sicuramente una bandiera della Salernitana, avendo collezionato 230 presenze complessive e indossato anche la fascia da capitano: “è una piazza che mi ha dato tanto, ho avuto inoltre la fortuna di vivere negli anni migliori del club, rimane una squadra a cui sono particolarmente legato”.

Il tecnico veneto però non dimentica gli anni vissuti a Reggio Calabria che, anzi, sono stati significativi e importanti allo stesso modo: “se non ci fosse stata la Reggina con Giacchetta e il presidente Foti probabilmente non avrei mai fatto l’allenatore. E’ logico che devo tanto anche a loro e alla città, è stata una parentesi fondamentale”.

Sulle due compagini aggiunge: “Sono due piazze molto importanti. La Salernitana lo scorso anno li ha già sfiorati, mentre Reggio ha tanti anni di Serie A quindi è abituata al calcio che conta. In ogni caso questa sarà un’annata molto strana a causa del Coronavirus, non è possibile sapere come andrà a svilupparsi. Ci saranno molti turni infrasettimanali, quindi non è facile fare pronostici”.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A STRETTOWEB

Exit mobile version