Codici e Aeci: pronti a denunciare Booking per il mancato rimborso dei viaggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Passano i mesi, ma la situazione sul fronte viaggi e rimborsi fatica a sbloccarsi. La campagna “Voucher? No, grazie!” avviata dalle associazioni Codici ed Aeci continua infatti a registrare segnalazioni da parte di consumatori che non riescono ad ottenere il rimborso per la cancellazione di un viaggio. Risposte evasive, rimpalli di competenze e, soprattutto, continui rimandi sono gli ostacoli principali.

“Non parliamo soltanto di compagnie aeree e tour operator – dichiarano Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ed Ivan Marinelli, Presidente di Aeci – i problemi riguardano anche le agenzie di prenotazione online. Proprio in questi giorni abbiamo predisposto una diffida per Booking, con cui chiediamo all’azienda il rimborso per i viaggi cancellati. Nel caso in cui non dovesse cambiare linea, siamo pronti a sporgere denuncia.

Non è possibile che le conseguenze dell’emergenza Covid-19 ricadano sui consumatori e non è nemmeno accettabile che gli venga imposto il voucher, come successo in alcuni casi. L’ha ribadito l’Unione Europea, che ha anche aperto una procedura di infrazione nei confronti del nostro Governo, l’ha ricordato l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: il rimborso è un diritto del consumatore, al quale spetta la scelta tra questa soluzione ed un eventuale voucher”.

Attraverso la campagna “Voucher? No, grazie!”, le associazioni dei consumatori Codici e Aeci forniscono assistenza a chi si vede negare il diritto al rimborso. Sui siti www.codici.org e www.euroconsumatori.eu è disponibile il modulo di adesione.

Per maggiori informazioni o assistenza è possibile scrivere a segreteria.sportello@codici.org o assistenza@euroconsumatori.eu.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.