Coronavirus in Campania: resta alto il numero dei contagi, oggi sono 195

Stampa
Resta alto il numero dei contagi in Campania. Ieri 248 oggi 195 stando ai dati  dell’Unità di Crisi e riferiti al 23 settembre alle 23,59. I 195 positivi sono emersi dai  6027 tamponi effettuati. Non si registrano decessi mentre sono 105 le persone guarite.
A conclusione della riunione dell’Unità di Crisi, è stato deciso che in tutto il territorio regionale, con decorrenza dal 24 settembre 2020 e fino al 4 ottobre 2020, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza della rilevazione quotidiana dei dati epidemiologici della regione, sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto. “Occorre ripristinare immediatamente comportamenti responsabili, a maggior ragione con l’apertura delle scuole. Se vogliamo evitare chiusure generalizzate è necessario il massimo rigore” ha spiegato De Luca.
I punti salienti dell’ordinanza sono sostanzialmente due. Il primo conferma le disposizioni di cui all’Ordinanza regionale n.66 dell’8 agosto 2020, concernenti l’obbligo di rilevare la temperatura corporea dei dipendenti ed utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico e di impedire l’ingresso, contattando il Dipartimento di prevenzione della ASL competente, laddove venga rilevata una temperatura superiore a 37,5 gradi C°.
Il secondo, invece, introduce l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte salve le previsioni degli specifici protocolli di settore vigenti (ad esempio per le attività di ristorazione, bar, sport all’aperto). L’obbligo rimane escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio in forma individuale di attività motoria e/o sportiva.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno195
Tamponi del giorno: 6.027
Totale positivi: 11.102
Totale tamponi: 559.258
​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 457
Guariti del giorno: 105
Totale guariti: 5.488

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • No, scusate, che cacchio di titolo. Ieri 240 contagiati con 4901 tamponi. Oggi 195 contagi con 6027 tamponi. Serietà, per favore.

  • Siamo la regione che sta più inguaiata e pure di molto, in Lombardia che ha dati simili ai nostri fanno il quadruplo dei tamponi, facciamo attenzione. Una curiosità, sapete che fine ha fatto runner? Mi sto preoccupando, mica è finito in terapia intensiva?

  • a parte il fatto che come ho piu volte indicato, con link a documenti ufficiali della FDA, pubmed, elsevier e OMS, i tamponi non sono per niente affidabili in quanto il virus non è stato isolato, al contrario di quello che dicono! hanno sequenziato delle parti ma non esiste un virus “campione” e lo afferma la stessa FDA (Food&DrugAdministration), questi tamponi sono una presa in giro. Ormai danno sempre un 1.5-2% di positivi, molto spesso falsi e comunque asintomatici.. quindi che senso ha?? non lo vedete che poi mettono gli asintomatici ricoverati in terapia intensiva o subintensiva?? è ovvio che si riempiono gli ospedali e il terrorismo aumenta… Proprio qui ci sono stati vari articoli su “asintomatici in terapia intensiva”!
    Nel merito dell articolo, come detto da Billio, due proporzioni non guasta farle per non essere presi in giro da questo duce a vita grazie ai tanti analfabeti funzionali..
    Ieri: 240 su 4901=4.9
    Oggi: 195 su 6027=3.2 che sarebbe un -1.7%, e si parla di resta alto e emergenza continua? E ripeto, i tamponi sono inaffidabili, non indicano proprio nniente. I test e le cure vanno fatte ai malati o almeno a chi ha QUALCHE sintomo seppur lieve, non a tappeto ai sani che non hanno niente e stanno benissimo..
    Inutile quella fesseria che gli asintomatici infettano, è chiaramente falso, altrimenti avremmo avuto migliaia di morti dopo la partita del Napoli o dopo tutta l’estate senza particolari limitazioni…
    L’herpes non è ugualmente diffuso? si parla del 30-35% della popolazione POSITIVA! Ma non per questo siamo tutti in emergenza herpes, perchè non tutti, anzi pochissimi, hanno la fase conclamata della malattia. Ma se facesso i test per herpes saremmo positivi in migliaia, anzi in Campania saremmo un paio di MILIONI di “positivi asintomatici”! e ogni tanto alcuni con malattia che comunque si risolve generalmente senza particolari danni.. se poi ci sono malati già gravi per altre cose, il discorso cambia, ma è cosa risaputa..
    E ragionate, che diamine.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.