La Caritas di Salerno Campagna Acerno premiata per l’impegno in Libano

Stampa
La Caritas di Salerno Campagna Acerno riceve un importante riconoscimento per l’impegno profuso a favore del popolo libanese. Il Patriarca di Antiochia dei Siri, Sua Beatitudine Ignace Youssef III Younan, ha inviato al direttore don Marco Russo un attestato di benemerenza per quanto fatto fino a oggi.

Una stima che si rinnova, infatti già a settembre scorso, il Patriarca Younan, in visita al Reggimento Cavalleggeri Guide di rientro dalla Missione di Pace in Libano, ha incontrato l’Arcivescovo di Salerno S.E. Mons. Andrea Bellandi, manifestando la gratitudine per la continuità data al progetto di sostegno al Libano, in atto già dal 2015.

Un ulteriore segno di apprezzamento per la sensibilità della Diocesi guidata dall’Arcivescovo Bellandi e per la sua efficace collaborazione con la Missione di Pace UNIFIL in Libano.

E la Caritas di Salerno Campagna Acerno intende continuare questo impegno e, in collaborazione con il Reggimento Cavalleggeri Guide, sotto la guida del cappellano don Claudio Mancusi, organizza una raccolta di materiale da destinare alla popolazione libanese, e in particolare di Beirut, colpita dalla disastrosa esplosione al porto.

Il martedì e il giovedì, dalle ore 10 alle ore 12, per il momento solo nella sede della Caritas in via Bastioni, o presso la parrocchia Santa Maria della Consolazione in via Valerio Laspro, sarà possibile donare generi non deperibili da trasportare in Libano (vestiario per adulti e bambini, prodotti per l’igiene, giocattoli, materiale scolastico ecc…)

Ricordiamo, inoltre che è possibile contribuire anche economicamente con un bonifico su:

ARCIDIOCESI SALERNO – CAMPAGNA – ACERNO

IBAN: IT31O 0311115201000000007928

CAUSALE: PRO LIBANO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.