Un cittadino a Conte: “Il Covid non esiste”. La replica del premier: “Stupidaggini, pure i morti non esistono?”

Stampa
“E’ arrivato il momento di toglierci questa mascherina?”.

Così un passante si è rivolto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte dopo averlo incontrato casualmente mentre faceva rientro a Palazzo Chigi.

“Ma tu lo vedi il numero di contagi? Eh, lo devi leggere…”, gli ha risposto il premier, lasciando intendere che sì, la mascherina la deve usare ancora per un bel po’.

Ma il passante non demorde e gli fa notare come secondo alcuni medici il Covid non esista.

E Conte replica anche un po’ stufato: “Ma quale non esiste? Ma guardate i numeri, ma siamo seri, pure i morti non esistono? Non diciamo stupidaggini”.

Circondati da dati sui contagi poco confortanti in Europa, con numeri che crescono senza picchi anche in Italia, il premier Giuseppe Conte si avvia verso un’altra mini proroga dello stato di emergenza fino al 31 dicembre. Ancora non è chiaro, come anticipa il Messaggero, come sia formulato il prossimo decreto.

“La prima, meno probabile, prevede di smontare pezzo per pezzo lo status mantenendo attive solo le porzioni ritenute ancora utili. L’ opzione numero due prevederebbe invece una mini-proroga di poche settimane del testo in essere e, infine, l’ ultima, la conferma dello stato di emergenza fino al 31 dicembre.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma volete rendervi conto che se i comportamenti delle bestie non cambiano (o verranno finalmente sanzionati) per migliorare la situazione ci vorranno mesi?!?

  • l’italia ha un numero di contagiati di 1600 su una popolazione di 6 milioni,il governo instillandoci paure e repressioni lo fa’ solo per paura di rivolte sociali date dalla cattiva gestione di questi governanti,hanno distrutto l’economia italiana con un tutto chiuso quanda bastatva fare zona rossa 3-4 regioni,istituire controlli agli aereoporti e alle stazioni ed ai porti cose mai fatte se non sporadicamente,abbiamo un conte che si guarda il suo culo saldato alla poltrona,abbiamo dei corrotti come pd al governo abbiamo dei falliti come i 5 stelle e questi personaggi dovrebbero fare ripartire l’italia? l’unica loro soluzione per tirare avanti e’ instillarci preoccupazioni e paure per prorogarsi i poteri speciali senza passare per le camere,salvini deve schiattare per il solo guaio che ci ha fatto facendo cadere il governo e confidando che lo facevano votare…..pia illusione il 99% di quelli che ci governano sanno bene che non saranno rieletti e siccome sono solo delle ” nullita’ “volete che perdano 20000 euro mensili fino al 2023 ? nullita’ sicuro ma non scemi.non cestinate grazie.

  • La mascherina possiamo anche infilarcela in quel posto, la pandemia è un copione già scritto

  • Come si è permesso questo cittadino di importunare il sig. NON eletto conte? Ma costui si rende conto che mister millemilamiliardi Botenza di Vuoco e 136mila morti STOP STOP STOP, nonché braccio destro di casalino (grande fratello) ci ha salvato la vita da una strage di massa nonché dell’estinzione del popolo itaGliano?
    Bha! Meno male che noi abbiamo de luca, che è pure peggio!
    Stato di emergenza perenne = poltrone garantite e mangiatoia piena

  • Bravo Rosario delle 18.00 continuiamo cosi’ noi persone perbene, lasciamo l’inciviltà a questi quattro animali che scrivono contro ogni regola ed ogni razionalità.

  • x Ciro da Dacau: bravo! come dissero i nazisti che seguivano “LE REGOLE” di Hitler! Lasciate l’inciviltà agli altri! voi pensate a denunciare un ebreo! è la legge che lo chiede! Sono le regole! come disse Hitler, appunto. O no?

  • Perfetta gestione di Conte Deluca e altri?? L’Italia ha fatto meglio? la Svezia ha situazione tragica??Ecco una piccola rassegna per babbei:

    IlPrimatoNazionale 17 settembre 2020:
    EuropaToday 3 settembre 2020:
    “L’Oms promuove il padre della strategia svedese dell’immunità di gregge: per lui un ruolo chiave”

    Repubblica 29 aprile 2020:
    “Coronavirus, l’Oms: Svezia modello per il ritorno alla normalità”

    IlFattoQuotidiano 17 settembre 2020:
    “Coronavirus, Oms: Grave situazione contagi in Europa, c’è da imparare dalla Svezia”

  • La perfetta gestione di Conte, Deluca, Fontana e altri?? L’Italia ha fatto meglio? la Svezia ha situazione tragica??
    Qui una una piccola rassegna per babbei che dicevano “non vedi la Svezia” o “vai in Svezia”, ai quali ricordiamo che la Svezia non ha mai chiuso tutto come noi, né ha posto obblighi di museruole indiscriminate:

    Repubblica 29 aprile 2020:
    “Coronavirus, l’Oms: Svezia modello per il ritorno alla normalità”

    EuropaToday 3 settembre 2020:
    “L’Oms promuove il padre della strategia svedese dell’immunità di gregge: per lui un ruolo chiave”

    IlPrimatoNazionale 17 settembre 2020:
    “Coronavirus, incredibile giravolta dell’Oms: Dobbiamo imparare dalla Svezia”

    IlFattoQuotidiano 17 settembre 2020:
    “Coronavirus, Oms: Grave situazione contagi in Europa, c’è da imparare dalla Svezia”

    Rainews 17 settembre 2020, all’interno dell’articolo:
    “la funzionaria Oms Catherine Smallwood ha detto che -Bisogna riconoscere che la Svezia ha evitato l’incremento di casi- nell’ultimo periodo -che si sta verificando in altri stati, in particolare in Europa Occidentale, e penso che ci siano lezioni da imparare dall’approccio svedese-”

    e a margine, la Stampa 26 agosto 2020:
    “Circa 3.700 persone in Svezia sono state risultate per errore positive al coronavirus a causa di un difetto in un kit di test proveniente dalla Cina”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.