Cava de’Tirreni: da lunedì 28 settembre riapre l’asilo nido di Via Carilli

Stampa
Da lunedì prossimo, 28 settembre, ripartiranno le attività dell’Asilo Nido Comunale di via Carillo. Nella giornata di ieri, giovedì 24 settembre, si è svolto l’incontro con i genitori che hanno sottoscritto il “Patto di corresponsabilità”, preliminare all’ingresso a scuola dei bambini.

Alla riunione, che si è svolta negli spazi esterni, hanno preso parte il personale dell’Asilo e lo staff della Cooperativa La Città della Luna che cogestisce i servizi educativi. Sono state concordate le regole educative, comportamentali e gli obblighi reciproci per garantire il miglior servizio possibile alle attività scolastiche.

L’Asilo nido comunale si impegna a fornire puntuale informazione rispetto ad ogni dispositivo organizzativo e igienico sanitario adottato, per contenere la diffusione del contagio da Covid-19 e di impegnarsi, durante il periodo di frequenza, a comunicare eventuali modifiche o integrazioni delle disposizioni.

La famiglia, invece, si impegna a misurare quotidianamente a casa la temperatura al proprio figlio, di attestare che è negativo al covid, né sottoposto a quarantena sanitaria, ad informare tempestivamente il referente covid dell’Asilo di eventuali variazioni a quanto attestato, e di essere consapevole che in caso di febbre (anche minima), tosse e/o raffreddore, oppure che negli ultimi 14 giorni ci siano stati contatti con malati di covid o con persone in isolamento precauzionale, il bambino non potrà frequentare l’asilo.

In base a quanto stabilito dalle Linee guida nazionali per le scuole dell’infanzia per bambini da 0 a 6 anni, la capienza massima è fissata in 50 posti. Di questi, 16 sono riservati a coloro che hanno frequentato il precedente anno scolastico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.