Covid, Sindaco di Salerno: “Indossate la mascherina, a breve controlli e multe”

Stampa
“Fino al 4 ottobre, rispettando pienamente l’ultima ordinanza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dobbiamo sempre indossare la mascherina; per tutta la giornata ed anche all’aperto. E’ una precauzione indispensabile per fronteggiare la pandemia insieme al lavaggio frequente delle mani ed al rispetto della distanza fisica”.
E’ quanto afferma in una nota il Sindaco della città di Salerno Vincenzo Napoli che invita tutti a tutelare la propria salute e quella dei nostri cari.
“In ogni circostanza dobbiamo avere il senso di responsabilità che finora ha contraddistinto la città di Salerno. Ognuno deve fare la propria parte – aggiunge il primo cittadino –. D’intesa con le forze dell’ordine e la Polizia Municipale stiamo definendo un piano di controlli a tappeto nei luoghi pubblici, negli esercizi commerciali, negli uffici per prevenire e sanzionare la violazione delle regole e dei comportamenti sanitari”.

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Finora caro sindaco, nessun controllo per le strade più trafficate, per i marciapiedi occupati da tavolini dei bar ove stazionano intere compagnie di persone per ore creando difficoltà di passaggio ai pedoni ( vedi via Trento ove in 100 metri 7 bar, 1 pizzeria, 2 rosticcerie), ed ora la mia macchina di multe? Ma ripeto in questi 6/7 mesi non un vigile, carabinieri o poliziotti a piedi a controllare. Solo in auto con altoparlante. Che ipocrisia.

  • Mi scusi sig sindaco ma Le dobbiamo indossare anche in casa? Un sindaco che ripete tutto come un pappagallo

  • E i controlli sui palazzoni che stanno costruendo a Salerno chi li fa?
    Pensiamo a cose più serie

    A Salerno gli appartamenti sono vuoti e si continua a costruire

    Pensate a questo

  • e manganellate no? sono tornate le camicie nere e gli ottusi mascherati non se ne sono accorti, per non parlare degli ottusi antifasciti a comando e strabici. il cretino che insulta la gente che ragiona è un esempio di questa ottusità: 14e46

  • Secondo me l’unica cosa sensata di questa festa in maschera sono proprio le multe!
    Purtroppo l’intelligenza media è quella di ore 14.46…..
    Aveva un senso(?) – forse – indossare la maschera in luoghi chiusi ed affollati, ma chi ha un po’ di intelligenza, mi spieghi se sto da solo in strada o meglio

  • (era partito l’invio da solo)….
    Chiedevo :
    Chi mi spiega il senso e l’utilità della maschera se sto da solo in strada o meglio ancora passeggio in salitario in strade periferiche? Ma niente niente foss diventato nu moscone stu’ virus?
    Sapete chi è uno dei più grandi produttore di mascherine del mondo?
    Dopo anni di agevolazioni e sussidi statali per presunte difficoltà, una delle industrie più importanti di Italia che produceva auto, ha cambiato settore virando sul nuovo business, le mascherine appunto.
    Con quasi trenta (cioè 30) milioni di pezzi al giorno(cioè OGNI giorno ) la Fiat ha siglato un accordo con il governo italiano per la “provvista ” di maschere. ……
    Mo se il criterio è lo stesso usato per i libri scolastici che vengono cambiati ogni 6 mesi per puro business di case editrici,ministri e presidi e dopo averli acquistati si possono buttare dato che viene puntualmente cambiata dopo 6 mesi l’edizione, rendendo quelli appena acquistati invendibili , io proprio questa ossessione per la mascherina non la riesco a capire. Se mi dite che l’unico scopo è quello di vendere maschere per un tornaconto economico, ok, ma che siano dispositivi salvavita ho i miei dubbi.
    Inoltre, da quando esiste la politica, ma QUANDO MAI SI SONO PREOCCUPATI DELLA SALUTE PUBBLICA?
    P. S.
    Perche’ la stampa e la tv censura domande scomode?

  • Ma perche’ questa “intesa” tra forze dell’ordine e polizia municipale non la si è mai sfruttata per far rispettare l’ordine in città, come per esempio far rispettare il codice della strada che a Salerno pochi conoscono? Ma poi parla sempre in seconda, parla solo dopo i padroni (padre e figli)?

  • 14:46 – Caro zerbino lobotomizzato, povero te che ti fai comandare. Ora zitto e vai sul balcone

  • Sono quelle misure che si fanno perchè non si sa che come affrontare un eventuali ripresa dei contagi piuttosto pensassero ad attrezzare i COVID CENTER, a proposito c’è sempre in piedi l’inchiesta giudiziaria, per il resto…. se la gente non cede al ricatto clientelare e se non si presenta un candidato antagonista serio e capace rischiamo l’anno prossimo di ritrovarci per aaltri 5 anni, come in regione, questi personaggi POVERA SALERNO E POVERA CAMPANIA

  • QUESTO SIGNIFICA TUTELARE LA SALUTE PUBBLICA IN BASE A CONVENIENZE ELETTORALI. QUALI SONO I DATI CHE GIUSTIFICANO QUESTA ORDINANZA SUBITO DOPO LE ELEZIONI ? NON E’ CHE ANDAVA EMANATA PRIMA ? PERO’ POI SI SAREBBE SOTTOLINEATO CHE LA CAMPANIA E’ TRA LE PRIME IN ITALIA PER CONTAGI E QUINDI NON ERA CONVENIENTE ELETTORALMENTE. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA. VOTATELI VOTATELI ANCORA.

  • A Sindacoooo……ti ricordo che avete dato l’ok per le Luci D’artista….evento che è l’antitesi dell’anti assembramento, tra l’altro proprio nel periodo in cui si prevede il momento peggiore. De Luca in merito che dice??? Sarei curioso….

  • ma smettila di fare il buffone e pensa piuttosto alla città che è una latrina. Magari avessi la stessa solerzia verso chi non fa un cavolo dalla mattina alla sera. E t’egg trattat…

  • mi hanno fatto la multa di 1000 nel mio deposito dicevano che non avevo il diffusore per le mani e questo e salerno

  • Luci di artista non si puo toccare vogliamo scherzare li sceglie personalmente il gran capo ..

  • Ma quando la smetti di fare il Fariniello…..torna sulle scale…a fare il sindacalicchio….che la Stanza e’ chiusa a chiave e non ci puoi entrare….su su

  • genny, esattamente.. Se facevi un palazzone su area demaniale da vendere poi ai privati invece ti facevano presidente!.. e questa è la campania

  • L’ordinanza di De Luca non ha nessuna legittimità perchè ancora non è ufficialmente in carica e con lui il consiglio e la giunta possono fare solo atti di ordinaria amministrazione, inoltre questa ordinanza cozza con il decreto ministeriale. Ci state facendo venire l’esaurimento nervoso. un popolo serio oggi sarebbe in piazza a protestare per gli esami medici a pagamento ma purtroppo la maggior parte dei campani ha la mangiatoia bassa o perchè delinque o perchè è amico degli amici.

  • 21:19, bravo ! purtroppo non lo capiscono, il livello intellettivo medio è molto basso, per non parlare di quello culturale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.