Il Basket Bellizzi ingaggia Aldo Filippi e Stefano Capaccio

Stampa
Il Basket Bellizzi comunica gli ingaggi del pivot Aldo Filippi e della guardia Stefano Capaccio. I due atleti sono già a disposizione di coach Monteleone e stanno svolgendo la preparazione atletica insieme ai nuovi compagni.

Per il centro di Torre del Greco si tratta di un ritorno in maglia gialloblu, dopo l’esperienza vissuta all’ombra del “PalaBerlinguer” nella seconda parte della stagione 2018/2019. Filippi va così a rinforzare la batteria di lunghi a disposizione di Monteleone.

Esperienza al servizio della causa anche quella di Stefano Capaccio. Classe 1985, arriva in gialloblu dopo l’ultima stagione divisa tra Folgore Nocera e Cava de’ Tirreni. La guardia vanta una lunga esperienza in Serie C con le maglie, tra le altre, di Pallacanestro Trinità, Pallacanestro Salerno, Polisportiva Battipagliese e Delta Basket Salerno.

Le dichiarazioni dei nuovi acquisti

Emozione nelle parole di Aldo Filippi: «Ritorno in una piazza importante, con un pubblico meraviglioso. Ritrovo un ambiente sano e una società che fa della serietà una caratteristica peculiare. Tornare ad indossare i colori gialloblu attenua il rammarico provato due stagioni fa, quando sono andato via».

Il lungo si è già aggregato al gruppo: «Ho avuto un ottimo impatto con coach Monteleone, tecnico con cui non avevo mai avuto il piacere di lavorare in passato. Ho conosciuto una persona perbene e pacata, con cui è possibile confrontarsi in qualunque momento. Abbiamo un roster composto da tanti elementi giovani e questa è una cosa che mi stimola tantissimo. Mi piacerebbe fare da chioccia a questi ragazzi, per aiutarli a crescere sia in campo che fuori. Elementi d’esperienza come Esposito e Di Mauro, insieme a me, devono essere d’esempio per i più giovani. Obiettivi? Far bene, senza porci alcun limite. Io spero di dare il mio contributo, per ripagare la fiducia che mi ha concesso la società e il tecnico».

Soddisfazione anche per Stefano Capaccio: «La trattativa è stata velocissima, è bastata una chiacchierata e una stretta di mano con il presidente Pellegrino e con il Dg Scannapieco per trovare l’accordo. La mia voglia di giocare a Bellizzi, in una società organizzata e blasonata e in un campionato importante come la C Gold, ha fatto il resto».

Sui nuovi compagni e l’inizio della stagione: «Conosco bene i senior. Con Esposito ho già condiviso in passato stagioni importanti, col capitano Di Mauro e con Filippi c’è un rapporto di stima e amicizia anche fuori dal campo. Conoscevo già anche Kupchak e sto imparando a conoscere i tanti validi under che fanno parte del roster. Sono sicuro che questi ragazzi saranno fondamentali in questa stagione e per il futuro di Bellizzi. Si respira un clima sereno e disteso, stiamo mettendo un po’ di benzina nelle gambe. Sarà importante lavorare duramente, programmando al meglio questo mese di preparazione, visto anche il lungo periodo di inattività dovuto al Covid-19».

In chiusura Capaccio si proietta sul campionato e gli obiettivi: «Mi aspetto una stagione dura, con tante trasferte fuori regione e contro avversarie attrezzate per la categoria. Al di là della forza dei roster che affronteremo, so che venderemo cara la pelle e che proveremo a uscire sempre a testa alta onorando la maglia fino alla fine. Dal punto di vista personale, sono a completa disposizione del coach Monteleone, dello staff, della società e dei miei compagni di squadra. Sono tanti anni ormai che gioco in queste categorie e sono sicuro di poter dare ancora tanto, sia in campo che nello spogliatoio. Proverò ad aiutare i tanti giovani a crescere, lavorando sodo durante la settimana».

 

Intanto il gruppo a disposizione di coach Monteleone ha iniziato la preparazione atletica in vista dell’inizio della nuova stagione. In attesa di avere nuovamente a disposizione il “PalaBerlinguer”, i gialloblu si stanno allenando presso il “PalaSiani” di Montecorvino Pugliano.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.