Riparte la serie B: nell’anticipo per il super Monza è 0-0 con la Spal

Stampa
Sono mancati solo i gol. Ma Monza e Spal hanno confermato le loro ambizioni di Serie A: un legno per parte, un rigore sbagliato dal biancorosso Gytkjaer e tantissime emozioni in un Opening Day di Serie B che si è confermato la premessa di una stagione che vivrà sul filo dell’equilibrio. Il tutto, sotto gli occhi attenti di Kevin Prince Boateng – undicesimo roboante colpo di mercato estivo di Adriano Galliani – e del suo ex allenatore rossonero Max Allegri.

Ai punti avrebbe meritato il Monza: la squadra biancorossa, al ritorno in B dopo un ventennio, ha lasciato sfogare la Spal nei primi minuti, ma poi ha aumentato i giri, chiudendo il match in crescendo grazie alla forza di una rosa da due titolari per ruolo. Un lusso che ha permesso a Brocchi di schiacciare sull’acceleratore fino al triplice fischio. Con un pizzico di fortuna in più (clamorosa traversa di Armellino al 71’) e di freddezza (rigore calciato centrale su Berisha all’82’ da Gytkjaer, fischiato da Orsato per un contatto tra Sampirisi e Dickmann), il Monza avrebbe bagnato con un successo il debutto nel rinnovato U-Power Stadium. E poi allo scadere ci si è messo anche un miracolo di Berisha su conclusione a botta sicura di Mota Carvalho a salvare il pareggio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.