Ripristinato pozzo in località Masseria a Bracigliano, acqua di nuovo utilizzabile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Ripristinato il pozzo in località Masseria a Bracigliano. A renderlo noto è il Sindaco Antonio Rescigno, che comunica alla cittadinanza la possibilità di utilizzare l’acqua del pozzo per usi “non potabili”, tra cui quello agricolo per consentire irrigazione dei campi.

Il Primo cittadino, considerata la carenza idrica, dovuta da una stagione estiva particolarmente calda che ha ridotto in maniera considerevole le risorse di acqua potabile che vengono erogate ai privati dalle società autorizzate alla gestione delle stesse, ha invitato i cittadini a utilizzare l’acqua del ripristinato pozzo per usi differenti, in particolare l’irrigazione dei terreni agricoli destinati a varie coltivazioni.

“I preposti Uffici – ha spiegato il Primo Cittadino – a seguito di apposite valutazioni scaturite dall’eccezionalità di una stagione che ha determinato una riduzione delle risorse idriche, hanno ritenuto opportuno far eseguire un intervento di ripristino del pozzo in località Masseria. In qualità di Sindaco del territorio di riferimento, ho sollecitato la realizzazione dei lavori di ripristino di questa fonte di approvvigionamento idrico al fine di renderlo disponibile per gli consentiti, diverso da quello potabile”.

Attualmente, quindi, il pozzo in località Masseria risulta funzionale e chiunque, nei limiti del consentito, può utilizzate l’acqua per le operazioni indicate, con l’ulteriore raccomandazione di evitare sprechi.

Il Primo Cittadino, in ultimo, ha ringraziato gli addetti ai lavori, che in tempi celeri, hanno provveduto al ripristino del pozzo. Notizia questa accolta con favore da parte della cittadinanza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.