Università: il Prof. Lorito di Pellezzano eletto Rettore della Federico II di Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Matteo Lorito, eletto ieri nuovo Rettore dell’Università “Federico II” di Napoli è residente nel Comune di Pellezzano (SA). Un orgoglio per l’intera cittadinanza e per il Sindaco, dott. Francesco Morra.

Lorito è stato eletto con 1.334 voti ed  ha superato, al secondo turno Luigi Califano, presidente della Scuola di medicina, che ha ottenuto 1.214 preferenze. Quindici le schede bianche, 13 le schede nulle. Lorito guiderà l’ateneo federiciano fino al 2026.

“Una nomina – ha commentato il Primo Cittadino – che, in qualità di cittadini di Pellezzano, ci rende orgogliosi. Avere come residente sul nostro territorio il nuovo Rettore dell’Università “Federico II” di Napoli è un privilegio in termini culturali e umani. Il prof. Lorito, che ho avuto il piacere di conoscere, oltre ad essere una persona dotata di spiccate doti culturali, possiede anche quei valori umani di solidarietà, senso di appartenenza al territorio in cui risiede e un approccio mentale con sguardo sempre proiettato al futuro nel tentativo di promuovere iniziative di sviluppo e di crescita su più livelli”.

Al neo Rettore sono giunte le congratulazioni da parte del Sindaco Morra e dell’intera Amministrazione Comunale, che hanno accolto con grande gioia la nomina del nuovo inquilino della “Federico II” di Napoli.

Una Università prestigiosa, con una storia altrettanto autorevole, il cui elevato livello di formazione accademica è stato raggiunto grazie al succedersi di guide carismatiche, proprio come quella del Prof. Lorito, residente nel Comune di Pellezzano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Grande vittoria contro l’arroganza del potere. Non sempre si puo’ avere tutto dalla vita, ci vuole umilta’. E’ un bel giorno

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.