Apertura scuole, il maltempo complica i piani a Salerno. Oggi sopralluoghi decisivi

Stampa
Ci si è messo anche il maltempo, ma soprattutto i danni provocati dal nubifragio e dalla violenta tromba d’aria che ieri ha colpito in particolare il quartiere di Torrione, a complicare a Salerno i piani per quanto riguarda la riapertura delle scuole, slittata già al 28 settembre. In giornata sono previsti. Stamattina – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – sono previsti dei sopralluoghi nei vari edifici per verificare se ci sono le condizioni per far suonare regolarmente la campanella lunedì prossimo. L’istituto comprensivo Giovanni Paolo II, ad esempio, è alle prese con la rimozione digGrossi alberi si sono abbattuti sui cortili dei plessi principali di Torrione. È a rischio l’ingresso degli alunni.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma è così difficile accettare il fatto che le scuole in questo momento storico non sono adatte ad accogliere i ragazzi? Era così difficile spendere i mesi estivi per organizzare al meglio la didattica a distanza, limitando l’accesso in presenza solo ai più piccoli e agli studenti per vario motivo impossibilitati a studiare da casa?
    Lunedì, con gli ingressi scaglionati ed in fila nei cortili, con la pioggia battente, ne vedremo delle belle. Forse i ragazzi eviteranno il covid (dubito), ma si beccheranno altri malanni.
    Mah!

  • Vorrei solo capire come il sindaco napoli intende riaprire le scuole con tanti casi di covid.
    Si aspetta ordine di de luca

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.