Capaccio: Inaugurazione Scuola dell’infanzia Borgo Nuovo – Cafasso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sarà inaugurata lunedì 28 settembre, prima del suono della campanella, la nuova Scuola dell’infanzia di Borgo Nuovo – Cafasso.

Alle ore 8.30 è previsto il taglio del nastro con il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri.

La nuova scuola, della superficie di circa 400 metri quadri, è dotata di tre aule, un refettorio, una sala giochi, una sala docenti e ampi spazi comuni. Nel plesso scolastico, privo di barriere architettoniche, per assicurare maggiore sicurezza ai bambini tutti gli angoli sono protetti con paraspigoli a sezione maggiorata. Per garantire risparmio energetico e rispetto dell’ambiente, inoltre, l’impianto di illuminazione è completamente a LED.

«Abbiamo ora una scuola all’avanguardia sia in termini di sicurezza che di rispetto delle norme anti contagio – dichiara il sindaco Franco Alfieri – L’abbiamo preparata in tempi record per rispondere alle esigenze, non più prorogabili, dei cittadini di Borgo Nuovo e Cafasso e, più in generale, dell’intera Comunità di Capaccio Paestum».

Particolare attenzione è stata posta anche nel rispetto delle normative anti Covid-19. Nei servizi igienici è stato installato un numero maggiorato di lavabili e il ricambi d’aria è garantito, oltre che da ventilazione naturale, da un impianto innovativo di trattamento dell’aria. Inoltre, l’impianto di condizionamento caldo-freddo, ad alta efficienza energetica, prevede la velocità controllata dell’aria fredda.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.