Covid. Ministro Speranza replica a De Luca: niente lockdown regionali

Stampa
De Luca ha minacciato di chiudere la Campania se il contagio aumentasse e non
venissero rispettate le misure, dopo poche ore è arrivata la replica del ministro
della Salute, Roberto Speranza, che ha chiarito: «Ci teniamo pronti a ogni
evenienza, nel senso che abbiamo bisogno di essere pronti a misure qualora
dovessero essere necessarie a livello di piccoli territori, a livelli diciamo sub
provinciale, escludiamo in in questo momento interventi più larghi»

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il ministro Speranza ha giustamente fatto capire in maniera indiretta che la campagna elettorale e finita

  • De luca saresti un amministratore, non il proprietario della regione.
    Fai solo propaganda, terrorizzi e colpevolizzi, generi un problema che poi saresti tu a risolvere.

  • il rais e’ stato messo a cuccia ma questo signore mira piu in alto……entrare nella squadra di governo,le sue uscite macchiettiste,le sue sceriffate sono solo apparire ma se la gente avesse fatto un resoconto mentale di cosa ha veramente fatto il sig. de luca nel periodo che ha governato la campania allora non avrebbero dovuto votarlo,ma come si dice ” ogni popolo ha il politico che si merita ” mi raccomando censurate.

  • Ma è mai possibile che una persona non laureata in medicina o materia attinente possa fare il ministro della salute???
    Incredibile : solo in Italia è possibile che avvenga una cosa del genere!’n

  • Complimenti al popolo di idioti che L ha votato. Adesso tenetevi l autoritario che pur di fare il protagonista si fa deridere . Capre capre capre

  • Quindi il ministro della difesa dovrebbe essere un generale? Questo non è un governo tecnico, è un governo politico: il ministro non viene scelto per i titoli. La stessa persona che adesso è ministro della salute, domani potrebbe fare il ministro delle infrastrutture. Il ministro non è un uomo solo al comando: è di norma un capo che ha dei riferimenti tecnici (staff personale, staff di palazzo, tecnici esterni). Per la cronaca, abbiamo avuto presidenti del consiglio e ministri senza laurea. Il lavoro del ministro è un lavoro di sintesi, non un lavoro direttamente tecnico.

  • Il punto secondo me è che De Luca è il primo ad essere spaventato: fa così perché sa che la sanità campana non potrebbe reggere oltre un certo numero di ricoverati. Magari sbaglia nelle modalità, ma non credo che le intenzioni siano cattive. Dopotutto, eventualmente i voti già li ha presi. A me questi sembrano rumorosi inviti alla prudenza, ma vengono recepiti dalla maggior parte delle persone come uscite tiranniche. Credo che debba migliorare la comunicazione perché in questo modo crea forti tensioni su una regione già abbastanza provata.

  • speranza e de luca, due inutili orpelli per i cittadini.
    uno è un megalomane, l’altro un decerebrato che ha messo un’importante costola della sanità pubblica nelle mani di uno stregone.
    al peggio non c’è mai fine.

  • Per alano 45
    Ma dove sta scritto che un ministro della salute deve essere per forza un medico se ragioni cosi il ministro della difesa dovrebbe essere un generale e cosi via tra l altro non mi sembra che il ministro speranza stia agendo male ben consigliato anche da un pool di esperti e il nostro sceriffone che scalpita e si agita nel suo stile …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.