Covid: tre scuole chiuse tra Napoli e provincia per 4 alunni positivi

Stampa
Primo caso di scuola chiusa, a Napoli, per uno studente colpito dal Covid. E’ il liceo Fonseca del centro storico di Napoli nel quale un alunno è risultato positivo al coronavirus. Con una nota, studenti e famiglie sono stati informati che la sede centrale dell’istituto, in via Benedetto Croce, resterà chiusa lunedì 28 settembre per un intervento straordinario di sanificazione.

A quanto si apprende, lo studente, che frequenta lo scientifico, sarebbe andato a scuola già con sintomi riconducibili al Covid-19. Sono stati i compagni di classe a segnalare ai docenti lo stato di salute incerto dell’alunno.

Con una nota del dirigente scolastico Gennaro Ruggiero, studenti e famiglie sono stati informati che la sede centrale dell’istituto, in via Benedetto Croce, resterà chiusa lunedì 28 settembre per un intervento straordinario di sanificazione.

“Si comunica agli alunni e al personale tutto che lunedì 28 settembre 2020 la Sede Centrale del Liceo sarà chiusa per una sanificazione straordinaria dell’intero edificio. Le lezioni – si legge nella nota del preside – riprenderanno a operazioni terminate e di ciò sarà data tempestiva comunicazione. Le lezioni per le classi della Sede Succursale si svolgeranno regolarmente”.

Gli altri casi in una scuola bilingue paritaria nel napoletano che ospita materna, elementari e scuola secondaria di primo grado.  Ha aperto i battenti prima delle altre, ma la scorsa settimana è stata chiusa per tre giorni per due bambini risultati positivi. Una delle due classi sembra che siano state messe in quarantena

L’altro caso riguarda un ragazzo di un istituto commerciale di San Giuseppe Vesuviano  risultato positivo al Covid-19.  Il sindaco ha deciso di chiudere la scuola fino al 4 ottobre non senza polemiche. Il provvedimento è stato firmato ieri pomeriggio dal primo cittadino Vincenzo Catapano non prima di averlo direttamente annunciato su Facebook

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • In giro purtroppo si gira senza mascherina specialmente con il caldo le vacanze si sta’ fuori e questo che è aumentato i contagi..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.