Emergenza Maltempo, Piero De Luca: “ Subito stato di calamità naturale”

Stampa
“Esprimo vicinanza e solidarietà ai Sindaci e alle comunità colpite dal violento nubifragio che in queste ore si è abbattuto sul Comune capoluogo e su tanti territori a nord e a sud della nostra Provincia”. Così in una nota l’on. Piero De Luca
“Non posso che essere vicino a tutte le famiglie che stanno vivendo momenti di grande difficoltà per allagamenti, crolli e altri danni che si sono verificati a seguito di queste incessanti e abbondanti piogge.
Ho sentito il Presidente della Provincia Michele Strianese ed altri amministratori impegnati in queste ore di emergenza straordinaria, e ho espresso loro il mio pieno sostegno e la mia forte vicinanza.
Sto valutando tutte le azioni possibili da assumere a sostegno della nostra comunità presso il Governo e le altre sedi istituzionali competenti, ma prima di tutto ho iniziato ad attivarmi per accompagnare e supportare gli amministratori nella richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale per i territori della Provincia di Salerno maggiormente colpiti.
Un ringraziamento sentito va alla Protezione civile, alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e a tutti volontari -conclude il deputato Dem- che in queste ore stanno prestando soccorso in condizioni davvero difficili”.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È stata una ondata di maltempo con picchi precipitativi eccezionali, tuttavia la manutenzione del territorio va programmata in tempi di pace. Pulizia di valloni collettori idraulici rete fognaria stato di salute Degli Alberi. Se fossi io al governo lo stato di calamità lo negherei.

  • la prima pioggia e subito è “calamità”, il che vul dire soldi, soldi, soldi e soprattutto stato di emergenza.. quello stato di emergenza permanente in cui vorrebbero farci vivere questi personaggi, per il solo scopo di poter governare da dittatori, senza regole, a chiamata diretta, appalti ad amici e tutte le schifezze che conosciamo..

    Basterebbe ricordare i recentissmi banchi a rotelle, identici a quelli che su amazon si vendono a 37 euro ma che il “commissario democratico pd5s”, tale Arcuri, ha comprato per 270 euro l’uno!.. I “compagni” però da quell’orecchio non ci sentono..
    Maltempo? ok, ha piovuto! dove sta il problema? restare a casa per sempre??
    Dovremmo smettere di vivere per non morire!??!?? NO GRAZIE, questo è un programma vostro, io non sono ancora tanto psicolabile e ipersensibile.
    Mi rifiuto di vivere in una società basata sull’emergenza. Emegenza caldo e poi freddo, vento e poi senza vento, pioggia e poi siccità, c’è sempre un’emergenza pronta, e la protezione civile che viene invogliata a dichiarare una qualche “allerta” per ogni peto della natura! E basta!

  • Caro gino sono d accordissimo con te aggiungi pure che la regiond campania ha 3600 milioni di fondi europei non utilizzati e vanno chiedendo altri soldi i furboni sanno che quei soldi si possono spendere solo se progetti e realizzi opere ma non hanno la capacita di farlo piu comodi i contributi a fondo perduto

  • Gino, semplicemente MERAVIGLIOSO!
    Mentre i babbei museruolati sottomessi lobotomizzati hanno l’emergenza nel cervello, io sono con te!
    P. S.
    Ma questo dell’articolo (no nome per evitare censura certa) non si rende conto di essere alquanto ridicolo?

  • ALLERTA VIRUS: EVITATE POSTI AL CHIUSO!

    ALLERTA METEO: EVITATE POSTI ALL’APERTO!

    SE PO’ SAPE’ ARO’ CAZZ AMMA’ STA’?

    ALMENO RIDIAMO UN PO’ DELLE NOSTRE DISGRAZIE VIROLOGICHE, METEREOLOGICHE, MA SOPRATTUTTO PER QUELLE CHE SONO LE NOSTRE VERE CALAMITA’ DEI NOSTRI POLITICI……………….

  • Anche voi asserviti al padrone come tutta la stampa……vergognatevi. Tenete la faccia come il cu….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.