Fuochi d’artificio non autorizzati per un compleanno: arrivano i Carabinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
La terra dei fuochi.. d’artificio” è così che il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, commenta l’ultimo episodio avvenuto nella tarda serata di ieri in una delle centrali piazze della città. Una festa – a quanto si riferisce – di compleanno è terminata con l’arrivo dei carabinieri dopo che sono stati sparati fuochi d’artificio senza autorizzazione.

“Ogni festa qui finisce in fuochi, d’artificio. Ieri in piazza del Corso, sembra per un compleanno,
la Polizia Locale e il sottoscritto hanno chiesto l’intervento dei carabinieri che sono intervenuti a identificare gli artificieri…gli artefici, cioè. Sparar fuochi senza autorizzazione (peggio se a quell’ora dove passano in tanti) è punito penalmente. Lo ricordiamo. Perciò i responsabili saranno denunziati” Ha annunciato il primo cittadino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Dispositivo dell’art. 703 Codice penale
    Chiunque, senza la licenza dell’Autorità, in un luogo abitato o nelle sue adiacenze, o lungo una pubblica via o in direzione di essa(1) spara armi da fuoco [704](2), accende fuochi d’artificio, o lancia razzi, o innalza aerostati con fiamme, o in genere, fa accensioni o esplosioni pericolose, è punito con l’ammenda fino a euro 103.
    Se il fatto è commesso in un luogo ove sia adunanza o concorso di persone, la pena è dell’arresto fino a un mese(3).

    La legge vale tutti i giorni anche il 31 dicembre perché in quell’occasione il sindaco non chiama i carabinieri?

  2. Anche a Salerno succede spesso,specie nei pressi del Grand Hotel.Non interviene mai nessuno,anche se chiami.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.