Irruzione in tribuna e lancio di palloni in campo: scattano i Daspo

Stampa
Le forze dell’ordine, dopo aver visionato le immagini della videosorveglianza dello stadio Arechi, stanno notificando una serie di Daspo, dai 2 ai 5 anni, con e senza obbligo di firma, indirizzati ad alcuni ultras granata. Lo scrive IlMattino oggi in edicola.

L’irruzione avvenne lo scorso 12 settembre mentre era in corso a porte chiuse, nello stadio di Via Allende, la gara amichevole Salernitana – Virtus Francavilla. In quella occasione i tifosi che entrarono sugli spalti lanciarono in campo oltre 100 palloni di cuoio in segno di protesta contro le dichiarazioni di Claudio Lotito (“…quando sono arrivato non c’erano neppure i palloni” ndr).

Nella circostanza ci fu anche l’esplosione di un petardo – come scrive SalernitanaNews. Una protesta pacifica che trovò grande sostegno social, ma contro la quale, a distanza due settimane, il Questore ha deciso di prendere provvedimenti.

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quante chiacchiere e gesti inutili…..
    X i tifosi… basta non andare allo stadio… non portare soldi…. e vedrete come Lotirchio scappa vendendo tutto….

  • Daspo ridicoli, onore a tutti i diffidati d’italia. Lotito e Fabiani via da Salerno.

  • Il daspo, penso che oramai allo stadio daspo o non daspo non ci andrà più nessuno, tranne che Michele e qualcun ‘altro senza dignità

  • I daspo hanno un’utilità ma in questo caso ritengo che siano inutili in quanto la protesta era pacifica. Era meglio che si focalizzavano su altri problemi sociali e di maggiore gravità.

  • DASPO PER LORO…DASPO PER TUTTI NOI!!!
    ONORE A CHI LOTTA PER LA LIBERAZIONE DELLA U.S.S.1919.
    Non gli DAREMO RESPIRO devono LASCIARE SALERNO.

  • x Ermanno Minoliti, COGLIONE RAZZISTA!!!! MA CHE I PROBLEMI DI SALERNO MANCO MANCO FOSSERO GLI EXTRACOMUNITARI? TU, AD ESEMPIO, SEI UNO DEI PROBLEMI VERI DI SALERNO, FUORI I COGLIONI DA SALERNO!!

  • Dopo anni di nulla, tutto accettato per convenienza e tranquillita’, gli incontri e gli accordi a san sebastiano.. Era ora!

  • Apposto di dare Daspo a persone ke lottano x la propria città dateli a ki vuole fare il grande. Forza ragazzi stiamo con voi. I palloni a prossima volta a casa di Lotito. Ora e daspo

  • Io credo che facendo ricorso non faranno manco un giorno di Daspo. Non trovo il nesso penalmente rilevante in quanto dicono tutti che i cancelli erano aperti, era un allenamento niente di ufficiale e calciare palloni in campo sembra una goliardia simpatica. Ma se da Roma telefonano ed a salerno si adeguano qui non va bene niente, I parlamentari salernitani dovrebbero fare un interrogazione parlamentare.

  • Vergogna totale, solidarietà agli ultras per questo ingiusto provvedimento.
    SOCIETÀ INDEGNA VIA DA SALERNO.

  • Ma voi siete sicuri che tutta la tifoseria voglia partecipare alla “PROTESTA NAZIONALE'”? C’è modo e modo di protestare!! Perchè non vi rendete promotori,UNA VOLTA INDIVIDUATA LA PERSONA CHE VOGLIA ACQUISTARE LA SALERNITANA,chiedere a Lotito di partecipare ad un pubblico dibattito? Si era parlato dei fratelli Della Valle…Strano che costoro non abbiano sentito il diritto-dovere di replicare a Lotito,che PUBBLICAMENTE ha affermato che non ci sono state manifestazioni di interesse da parte di nessuno !! Cerchiamo di essere costruttivi e di non perderci dietro ai palloni..P.S. Siamo sicuri che i destinatari del daspo sono pseudo-tifosi o,addirittura,persone che sono state ,a prescindere,ostili sempre alla Salernitana?

  • Infatti il DASPO non è penale ma amministrativo ! Interrompere una partita di calcio anche se amichevole prevede il DASPO! Quindi di cosa parliamo? Va bene gli striscioni o cori di protesta! Ma entrare in uno stadio chiuso al pubblico ..ed interrompere una partita amichevole non è nemmeno segno di civiltà!

  • Antonio o Fabiani chi sei? Vergogna per quel che scrivi. Qua i criminali girano liberi e ti preoccupi di qualche pallone. Le porte erano aperte. Fascista che non sei altro

  • Tutti allo stadio a buttare palloni in campo dobbiamo essere in 15.000 diffidate tutti via i romani da salerno

  • Gli Ultras, chi ama la Salernitana e la Città sono tornati ad essere uniti e compatti. Lotito devi andare via, la tua arroganza è finita! Quei pochi prezzolati che lo difendono sono irrilevanti! Avanti per la nostra strada perché siamo noi la Salernitana.

  • Anche la società della Salernitana vuole la diserzione: appena entra qualcuno allo stadio si ricorre subito al DASPO. Non ci vogliono più allo stadio. Diserzione è la soluzione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.