Musica: classifica singoli, Rocco Hunt e Ana Mena si confermano in testa

Stampa
Sono tante le nuove entrate nella classifica Fimi dei singoli piu’ venduti nell’ultima settimana in Italia, ma il podio resta immutato rispetto a sette giorni fa. Prima posizione occupata infatti dal rapper Rocco Hunt che insieme all’attrice spagnola Ana Mena canta “A un passo dalla luna”.

Guadagna la seconda posizione “Superclassico” il rap melodico e romantico di Ernia contenuto nell’album “Gemelli”. Gradino piu’ basso del podio dove troviamo il dj e produttore tedesco Purple Disco Machine, che insieme a Sophie And The Giants confeziona la hit dance “Hypnotized”.

Prima nuova entrata al quarto posto, occupato dal cantautore romano Ultimo con “22 settembre”, brano scritto durante il lockdown e fatto uscire proprio il 22 settembre; Ultimo, 24 anni, che ha gia’ ricevuto la benedizione artistica di Antonello Venditti come suo erede, si prepara il prossimo anno ad un tour negli stadi di tutta Italia andato gia’ sold out.

Scende in quinta posizione “Karaoke”, la hit firmata dai salentini Boomdabash con il supporto di Alessandra Amoroso. Esordio in sesta posizione per “Sparami”, brano estratto dalla playlist di “17”, il disco firmato in coppia da Emis Killa e Jack La Furia, i due ospitano nella canzone le barre di Salmo e Fabri Fibra, versi che stanno facendo discutere in rete data la condanna della cantante Margherita Vicario verso alcuni passaggi del testo, giudicati offensivi nei confronti delle donne, e la successiva ondata di insulti ricevuti dai fan di Emis Killa che sull’argomento non e’ ancora intervenuto.

Mantiene la settima posizione “Chico”, brano firmato da Gue Pequeno con il supporto di Luche’ e della rapper Rose’ Villain. Ottavo posto che si tinge di dance con “Jerusalema” di Master G in featuring con Burna Boy e la nigeriana Nomcebo Zikode.

E sono di nuovo Emis Killa e Jack La Furia a chiudere la top ten occupando nona e decima posizione con altri due brani estratti da “17”. Il primo si intitola “L’ultima volta” e vanta il featuring con il collega Massimo Pericolo, il secondo, che chiude la top ten settimanale, e’ “No Insta” e contiene le barre di Lazza, conosciuto nell’ambiente come il rapper pianista.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.