Ostacolo meteo sul ritorno a Scuola: slitta ancora il rientro in classe?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Chat scolastiche intasate in queste ore con una domanda ricorrente: le scuole sono aperte domani nonostante le avverse condizioni meteo e l’allerta prorogata fino a martedì? La risposta, almeno per ora, è sì anche se sono tanti i dubbi e le perplessità sul rientro a scuola. Se oggi la protezione civile identifica la criticità con l’allerta arancione domani l’allerta è gialla e, proprio, nella fascia oraria di ingresso a scuola (scaglionato per evitare assembramenti) sono previste precipitazioni abbondanti.

Nonostante tutto non ci sono ordinanze ufficiali su un ipotetico slittamento della ripresa delle attività scolastiche. A scuola si va regolarmente ad eccezione della scuola Carlo Alberto Alemagna a Torrione interessata dai danni causati dalla tromba d’aria di qualche giorno fa.

Molte famiglie si sono rivolte alla nostra redazione per sapere se il sindaco Napoli sta valutando le condizioni meteo di queste ore e delle prossime per avere un giudizio definitivo sul rientro in classe. Dubbi legittimi di tante famiglie che domani, con un probabile acquazzone nell’ora di ingresso, dovranno fare i conti con le regole del distanziamento e lasciare i bambini a debita distanza.

E’ il caso di ricominciare con queste condizioni meteo dopo 7 mesi di stop? In che modo ci si è attrezzati sui bus di linea e soprattutto nella fase di ingresso e uscita degli alunni dalle scuole in presenza di condizioni meteo sfavorevoli come quelle di domani?

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Condivido le preoccupazioni. Il sindaco Napoli dovrebbe emettere l’ordinanza facendo slittare l’apertura delle scuole almeno fino a mercoledì 30.9

  2. Diverse scuole non hanno riparo da pioggia pensiline agli ingressi se si vuole scaglionare e verificare le temperature ad ogni alunno si prepari anche un accoglienza in sicurezza già dall esterno della scuola.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.