Coronavirus in Campania: 295 positivi su 5592 tamponi. Un decesso

Stampa

Sono 295 i nuovi positivi al coronavirus in Campania, su 5.592 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore.

Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Campania nell’ultimo bollettino diffuso.

Si registra anche un nuovo decesso per Covid-19, mentre aumentano di 144 unità i casi guariti. Complessivamente, i contagiati in Campania dall’inizio della pandemia salgono a 12.169 i positivi totali su 584.072 tamponi analizzati in Campania. I guariti del giorno sono 144, che portano il totale 5.968 persone, mentre i decessi salgono a 461.

De Luca: “Se i casi aumentano ancora, chiudo tutto”
Il presidente della regione, Vincenzo De Luca, ha parlato di “seconda ondata della pandemia in Campania”. Nella giornata di ieri, da Palazzo Santa Lucia è arrivata una nuova ordinanza che impone il tampone obbligatorio a chi rientra dall’estero all’aeroporto di Capodichino, e non più su base volontaria. Lo stesso De Luca ha annunciato che, se la curva dei contagi dovesse continuare a salire, è pronto a chiudere nuovamente tutto.

 

Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno295
Tamponi del giorno: 5.592
Totale positivi: 12.169
Totale tamponi: 584.072
​Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 461
Guariti del giorno: 144
Totale guariti: 5.968

29 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sveglia PResidente, qui si fanno un terzo dei tamponi della Lombardia e ci sono gli stessi contagi? perche non accelerate sui laboratori privati? le ASL non ce la fanno e le scuole ancora devono partire!!!

  • La storia è questa:
    La Campania alla prima ondata ha subito chiuso, e il governatore rieletto abbaiando e minacciando tutti con multe e lanciafiamme ha tenuto a bada la popolazione con meno senso civico in Italia.
    Poi si doveva riaprire velocemente, si doveva fare turismo, bisognava andare a mare, altrimenti il pane a tavola chi lo portava?
    Gli effetti di un lockdown lungo e rigoroso sono finiti….e pensare che ci sono idioti che credono che sia tutta una fiction!

  • Chiudere tutti i luoghi di assembramento almeno per 15 giorni, sennò qua non ne usciremo più

  • Non si possono salvare gli incoscienti, i menefreghisti, gli egoisti.
    Qui ognuno dovrebbe cautelarsi e cautelare gli altri, invece ognuno per se’ e Dio per tutti.
    Non c’è molta speranza, i comportamenti e la responsabilità purtroppo non si impongono per decreto….

  • il primo è che se chiude tutto il governo non avrà più un euro indietro dai commercianti perché falliranno tutti

  • devi chiudere tutto dopo le 18.00 lo capisci o no che sono i giovani che veicolano il contagio?

  • Chiudi,chiudi…io tanto già sono dentro…ed ho un bel balcone grande…alla faccia vostra

  • Io non mi faccio chiudere, io sono claustrofobico, ebetini. Soffro. Papino Briatore mi ha rovinato.

  • Che ci appizza De Luca se ci stanno i deficienti negazionisti che se ne vanno in giro beatamente?…allora fa bene a chiudere tutto!

  • 17:09, negazionisti? CI SEI TU! infatti tu e quelli come te negate l’evidenza che è una normale influenza! La PROVA? cerca articoli degli anni passati, e troverai titoloni du milioni di italiani a letto con l’influenza, MILIONI, capito?? qui si parla di 2-300 in Campania e DALL INIZIO in tutta Italia meno di 350000 “casi”, in larga parte asintomatici da mesi..
    Quini i negazionisti ormai siete solo VOI, gli amanti del virus, quelli che temono che vada via ufficialmente (perchè di fatto è già andato via da mesi!). La prova che è andato via è che questi presunti “casi” sono solo strumentali, asintomatici! è gente ch in tempi normali MAI E POI MAI si sarebbe sognata di andare da un medico semplicemente perché NON HANNO NULLA! Essere positivi a qualcosa non vuol dire né avere la malattia né contagiare gli altri! Pensate all’herpes, o a tutte le migliaia di virus e batteri che TUTTI NOI ABBIAMO in corpo e sulla pelle…

    Ai babbei come voi, covidlovers, cito solo questi articoli tra le centinaia:
    Repubblica del 14 ottobre 2019:
    “Virus più insidiosi, l’influenza colpirà 6 milioni di persone”
    “Il parere del virologo Fabrizio Pregliasco sull’epidemia in arrivo. Importante vaccinarsi, soprattutto per le categorie a rischio. I sintomi e le differenze tra influenza e forme simil-influenzali”.

    OrdineFarmacistiRoma 7 novembre 2018:
    “Influenza 2018-19, tre milioni i casi stimati, i consigli degli esperti”

    IlCorriere D S 25 gennaio 2018:
    “Influenza, stagione da record: picco superato, verso gli 8 MILIONI di casi
    La stagione pandemica è la più pesante degli ultimi 9 anni, come quella del 2004-5 e del 2009.”

    OK?!? ora tornate a cantare al balcone mascherati da brave foche

  • Così come i 2 idioti E ignoranti negazionisti riportano dati che a loro fanno comodo ,anche in riferimento all’uso delle mascherine, è stato citato un articolo pubblicato anche sul New England Journal e ripreso da uno scienziato italiano in cui è molto probabile che l’utilizzo della mascherina svolge le funzioni di un vaccino attenuato,riducendo la trasmissibilità della carica virale e la gravità stessa della malattia

  • Ho letto che i commercianti sono sul piede di guerra se De Luca richiude, perché sono tutti con l’acqua alla gola, economicamente. Hummm….. Però questa estate tutti chiusi per ferie, e vacanze a Go Go. Ma allor… I sold e tenit…

  • non avete capito che se continua cosi’ invece di stare chiusi 1 mese, starete chiusi 6 mesi perché la gente non entrerà più nei locali!…lo capite o no??..state scherzando con il fuoco!

  • Pino sei prolisso….gli scienziati dicono che l’attenzione max 15 secondi resiste….troppo prolisso….sintesi ,cosi non ti riusciamo a leggere..sprechi sia il sapere che il copia e incolla

  • Per fortuna non tutti i commercianti sono irrazionali, il tuo discorso lo condivido, è nel nostro interesse far rispettare distanziamento e uso della mascherina, anche a babbei tipo Runner o il Prof. Pino Ciccio Bello, anzi a loro va imposto l’applicazione di refrigerante sulla zona occipitale!

  • Le mascherine servono solo nei luoghi chiusi, il distanziamento basta e avanza all’aperto!! Chi dice che portarla tutto il giorno non fa male, ascolti Montanari, Tarro e company!! Oppure stia zitto se non ha competenze per parlare!! Studiate prima di aprir bocca!!

  • Di tutti i commenti catastrofici che credono che ci stiamo estinguendo, sinceramente ho apprezzato molto solo il ragionamento di Pino.
    Per gli amanti del Covid vorrei sapere una cosa : il governo ed i vari governatori di regione hanno tutto l’interesse a far sì che questa EMERGENZA rimanga per sempre, cosicché possano esigere soldi dalla comunità europea e i loro sederi saldi alle poltrone, ma voi? Mi rispondete per favore, e possibilmente con argomenti che non siano solo offese inutili.

  • Se, il grande Bluff, ha inciso durante il lockdown salvandoci da morte sicura, come mai adesso non riesce ad incidere e siamo sempre tra le primissime regioni italiane per numero di contagi?
    Forse per la sua smania di grandezza perché vuole essere sempre primo in Italia su tutto?
    Sicuramente per la produzione di fumo con la manovella non ci batte nessuno.
    I lavaggi di cervello hanno funzionato alla grande.

  • Anche india, israele, usa, brasile vogliono soldi dalla comunità europea?? Ciao anonimo

  • 07:44 dovresti studiare un po’ di più la geopolitica internazionale e la macroeconomia, hai la mentalità di chi pensa al proprio cortile. La guerra in atto è mondiale, e in gioco ci stanno miliardi e controllo globale della popolazione. Il virus è solo un mezzo, una scusa, è sempre piu chiaro.

    E qui due dati ufficiali, nella sola Campania, fonte istat:
    2019, gennaio-settembre, 41251 morti, no emergenza
    2020, gennaio-agosto, 462 morti covid, emergenza
    DOVE LA VEDETE L EMERGENZA CAMPANA??? e considerate che quei 462 sono praticamente tutti tra marzo e aprile.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.