Covid in Italia, 1494 contagi e 16 decessi: Campania tristemente prima

Stampa
Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 1.494 nuovi casi di coronavirus, in diminuzione rispetto a domenica 27 settembre ma con circa 30mila tamponi in meno effettuati (51.109). I morti sono stati 16, portando così il totale a 35.851 dall’inizio della pandemia. In aumento i guariti: solo oggi sono stati 773. La regione con il maggior numero di nuovi contagi è la Campania (+295), seguita da Lazio (+211) e Veneto (+183).

Mai così tanti attualmente positivi da fine maggioI nuovi casi sono 272 meno di domenica, mentre il numero delle vittime è pressoché stabile (-1 in 24 ore). In nessuna Regione si registrano zero contagi. Gli attualmente positivi tornano a superare la soglia dei 50mila, un numero che non si registrava dal 27 maggio quando furono 50.966: dai dati del ministero della Salute emerge infatti che sono 50.323 i malati attuali, 705 in più rispetto a ieri. Salgono ancora i ricoveri sia nelle terapie intensive – ad oggi ci sono 254 pazienti, 10 in più di domenica – e quelli nei reparti ordinari, con un incremento di 131 nelle ultime 24 che porta il totale dei ricoverati a 2.846. In isolamento domiciliare ci sono invece 47.082 persone, 564 in più in un giorno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.