Maltempo nel Salernitano, a Castel San Giorgio funziona la macchina della Protezione civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella giornata di ieri in alcune frazioni di Castel San Giorgio si sono verificati allagamenti dovuti alle piogge di forte intensità che hanno trascinato a valle  detriti prodotti dagli incendi boschivi dei giorni scorsi. Immediatamente, è scattata la macchina dei soccorsi dell’amministrazione comunale guidata da Paola Lanzara.

“Fortunatamente, ci siamo attivati nei mesi scorsi con  Interventi di mitigazione del rischio idrogeologico tramite il consorzio di Bonifica Sarno, con la pulizia del canale presente in frazione Torello e la ditta Sarim con la pulizia delle caditoie presenti su tutto il territorio comunale – ha detto -.

Tali interventi hanno sicuramente evitato danni di rilevante entità, con la possibilità di ripristinare in poco tempo lo stato dei luoghi preesistente tramite l’attivazione del Coc, il Centro operativo comunale, e il tempestivo intervento della Polizia Locale e della Protezione civile”.

Al momento il territorio è monitorato costantemente dai volontari della Protezione civile e non presenta particolari criticità. “Chiediamo comunque la massima prudenza e collaborazione vista l’allerta meteo indicata dalla Protezione Civile  nel bollettino meteo della regione Campania. Per tale motivo, le scuole riapriranno il 30 settembre”, ha concluso il sindaco Paola Lanzara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.