Maltempo Sarno: Sindaco annuncia dimissioni se non ci saranno interventi

Stampa
“Come era prevedibile, con le prime piogge abbondanti autunnali, Sarno ha subito grossi danni. Per fortuna, nessun cittadino è rimasto ferito dagli smottamenti che hanno portato a valle fango e detriti, smottamenti favoriti anche dai vasti incendi di origine dolosa delle ultime settimane.

Alla Radiazza di Gianni Simioli il sindaco Giuseppe Canfora, arrabbiato e preoccupato per la situazione è arrivato anche a preannunciare le dimissioni in caso di mancanza di risposte. “Sono anni che seguiamo la vicenda e denunciamo questi problemi: purtroppo senza manutenzione era prevedibile questo disastro. Continuiamo a scherzare con la natura”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

“Come denunciato dal primo cittadino di Sarno, sono circa 9 mesi che il Comune attende l’avvio dei lavori di manutenzione finanziati per 8 milioni di euro dalla Protezione civile nazionale. Dopo quasi un anno non sono stati ancora appaltati e i cittadini, oggi, devono pagare lo scotto di una burocrazia lenta e farraginosa”.

“Oggi, purtroppo, il Comune di Sarno, come ha detto Canfora, senza questi lavori non riesce a garantire l’incolumità dei propri cittadini. Mi farò, da oggi stesso, portavoce presso la Protezione Civile nazionale per chiedere di appaltare quanto prima, vista l’urgenza, i lavori di manutenzione che risolverebbero gran parte dei problemi. Oggi dobbiamo tutti renderci conto dei cambiamenti climatici in atto, dei disastri ambientali che la mano dell’uomo sta causando. Interveniamo ora prima che sia troppo tardi”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Perchè si attribuisce alla pioggia gli effetti degli smottamenti e non all’incapacità di gestire e tutelare il territorio di sua competenza? Perchè non dice che questi fenomeni sono legati agli incendi dolosi di poco tempo fà?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.