Messe in chiesa, ecco il nuovo decalogo dell’arcivescovo di Salerno Bellandi

Stampa
Monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno, ha dettato le nuove disposizioni da osservare nelle chiese della Diocesi in occasione delle celebrazioni eucaristiche. Si tratta di un decalogo che tiene conto – come scrive il quotidiano “Le Cronache” –  degli orientamenti CEI adottati per fronteggiare la diffusione del coronavirus. Oltre i suggerimenti pubblicati dal Ministero della Salute sulle norme igieniche da adottare, Bellandi stabilisce che si svuotino le acquasantiere; si ometta lo scambio di pace, che  la Comunione eucaristica sia distribuita sulla mano, che si prendano precauzioni durante le confessioni auricolari e in contesti di contatti personali.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma l arcivescovo lo sa cke il suo decalogo è vecchio adesso se ne accorge secondo me se ne torna a Firenze tra non molto

  • Prima di dire,fare,comandare e scegliere cosa gli altri devono fare,pensate a levare i pedofili che abitano nella vostra chiesa e che difendete,nascondete e soprattutto non condannate! L’unica cosa che possiamo fare a meno sulla terra,siete proprio voi,quindi tacete accattoni,arroganti e pieni di pedofilia!!

  • Caro Arcivescovo, vi ho visto a Mariconda celebrare la messa al funerale di Padre Giovanni D’Andrea. Vi ho molto apprezzato per tanti motivi e in forma anonima da cittadino di Mariconda vi chiedo di aiutare la parrocchia del quartiere che è praticamente allo sbaraglio. Oramai tutto e’ perso, non c’e’ nemmeno un piccolo oratorio, con un quartiere stanco, infatti per comunioni e anche per una semplice messa vanno in altre chiese. E’ stato rovinato tutto il lavoro fatto in oltre 50 anni da Padre giovanni. E’ tutta verità… AIUTACI ! Il nuovo vice parroco come è arrivato è stato messo da parte. TI PREGO AIUTACI ! (FATE ARRIVARE QUESTO MESSAGGIO ALL’ARCIVESCOVO PER CORTESIA)

  • Concordo perfettamente su quanto dichiarato dal Maricondese…… anch’io lo sono….. da quasi 60 anni!
    In merito invece al decalogo dell’arcivescovo Bellandi tutto mi pare fuorché NUOVO.
    Infatti queste regole già vigevano dall’estate passata…….
    Qua mi pare che si sta tutti fuori di testa!!!!

  • Concordo con quanto dichiarato con il Maricondese……. anch’io lo sono da circa 60 anni.
    E’ comodo insediarsi quando tutto è bello e pronto……
    Tanti ragazzi si sono salvati proprio grazie alle attività che si facevano in Chiesa.
    In merito invece al decalogo dell’arcivescovo Bellandi tutto mi pare fuorché NUOVO!
    Infatti, tale regole vigevano già dopo il look down.
    Mi pare che un po’ tutti stanno perdendo la testa

  • Anche se l’articolo non si vede più, vi chiedo come ho già fatto sopra, dio fare arrivare questi messaggi di aiuto all’arcivescovo. Se siete credenti, fatelo, aiutate una comunità che oramai ha perso la chiesa, ma non è ancora detta l’ultima parola. Fu fatta anche una sottoscrizione per far cambiare il prete, ma il vecchi arcivescovo fece finta di niente. Una comunità come Mariconda non può stare in mano ad un BUROCRATE che a tutto pensa, oltre al quartiere e ai grandi sacrifici e conquiste fatte negli anni. VI PREGO FATE ARRIVARE QUESTI COMMENTI ALL’ARCIVESCOVO… NE AVRETE SOLO BENEDIZIONI. GRAZIE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.