Non indossavano la mascherina, multe a Napoli e in Campania

Stampa
 Multe, a Napoli, per assembramenti e mancato uso della mascherina.
Le sanzioni sono scattate la notte scorsa in via Mezzocannone dove gli agenti del Commissariato Decumani e dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono intervenuti per segnalazioni di assembramenti in strada e musica ad alto volume.
Una volta sul posto i poliziotti hanno visto numerose persone che sostavano presso un bar e hanno sanzionato 5 di esse per il mancato rispetto del distanziamento sociale e perché non indossavano la mascherina. (ANSA).

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anche chi pubblicamente(anche on Line) chi denigra e dichiara di non voler indossare la mascherina?
    Così zittiamo sicuramente il capo anonimo degli idioti negazionisti che scrivono, forse un unico c…..!

  • uno Stato che parla di distanziamento SOCIALE per me è uno Stato di criminali. Un antistato. E con esso i governanti che sostengono questo abominio. Se distanziamento deve essere (con tutti gli infiniti dubbi e fesserie in merito) quello deve essere fisico! Chiedere un distanziamento sociale vuol dire distruggere la SOCIETA, non già tutelare la gente tenendola a distanza “fisica”, che è la distanza che “servirebbe” a tenere lontano il teorico virus-vespone che vola e punge pure la gente solitaria in mezzo al mare o in cima alle montagne di duemila metri !.. ma che parlo a fare, la Ragione e la Logica non si insegnano piu da anni.. Oggi basta un tag, un click, un post, un tweet, un cax di niente.

    Ad ogni modo ricordo ancora una volta la SVEZIA, che in TV e giornali è stata dipinta come un fallimento perchè NON ha MAI chiuso tutto e non ha mai obbligato alla museruola, ancor meno all’esterno.. ripropongo una interessante rassegna stampa e due dati, per i cani orgogliosi della loro museruola, chissà dovessero svegliarsi:

    Repubblica 29 aprile 2020:
    “Coronavirus, l’Oms: Svezia modello per il ritorno alla normalità”

    EuropaToday 3 settembre 2020:
    “L’Oms promuove il padre della strategia svedese dell’immunità di gregge: per lui un ruolo chiave”

    IlPrimatoNazionale 17 settembre 2020:
    “Coronavirus, incredibile giravolta dell’Oms: Dobbiamo imparare dalla Svezia”

    IlFattoQuotidiano 17 settembre 2020:
    “Coronavirus, Oms: Grave situazione contagi in Europa, c’è da imparare dalla Svezia”

    Rainews 17 settembre 2020, all’interno dell’articolo:
    “la funzionaria Oms Catherine Smallwood ha detto che -Bisogna riconoscere che la Svezia ha evitato l’incremento di casi- nell’ultimo periodo -che si sta verificando in altri stati, in particolare in Europa Occidentale, e penso che ci siano lezioni da imparare dall’approccio svedese-”

    e a margine, la Stampa 26 agosto 2020:
    “Circa 3.700 persone in Svezia sono state risultate per errore positive al coronavirus a causa di un difetto in un kit di test proveniente dalla Cina”.

    E qui due dati ufficiali, nella sola Campania, fonte istat:
    2019, gennaio-settembre, 41251 morti, no emergenza
    2020, gennaio-agosto, 462 morti covid, emergenza
    DOVE LA VEDETE L EMERGENZA CAMPANA??? e considerate che quei 462 sono praticamente tutti tra marzo e aprile.

    09:28 quello si chiama nazismo. Io dichiaro quello che voglio: se io dico che non la metto, non vuol dire che TU non devi metterla, e neppure ti dico di non metterla. E comunque c’è ancora libertà di discutere, no? è forse vietato obbiettare, pur argomentando? OK?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.