Pontecagnano: 11 contagi da covid in centro accoglienza, i restanti 29 sono negativi

Stampa
Aggiornamento ??????????? a Pontecagnano Faiano. A renderlo noto il sindaco Giuseppe Lanzara. Presso la struttura SPRAR – Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati – dichiara il sindaco – sono stati rilevati 11 nuovi contagi da Covid-19.

Il centro è composto da un totale di 40 persone. Oltre quanto detto prima, i restanti ospiti sono stati tutti sottoposti a tampone, così come gli operatori e il personale, risultando tutti ????????.

Ringrazio i coordinatori della struttura di accoglienza perché, grazie alla loro collaborazione, abbiamo provveduto rapidamente all’immediato isolamento dei positivi. Gli stessi non presentano sintomi particolari e le loro condizioni non destano preoccupazione.

Attraverso il lavoro sinergico con C.O.C. – Centro Operativo Comunale – e ASL, abbiamo effettuato con urgenza e in tempi brevissimi una mappatura chiara, tale da consentirci di mettere in campo tutte le misure utili ad arginare il pericolo contagio.

Inoltre, come massima Autorità sanitaria sul territorio, ho chiesto immediatamente al Prefetto assistenza e presidio, attraverso le forze dell’ordine, per garantire il rispetto della quarantena obbligatoria.

‼️ Ripeto ancora che abbiamo bisogno della collaborazione di ogni singolo cittadino assumendo comportamenti responsabili. Le unità a disposizione delle Forze dell’Ordine non sono sufficienti a garantire un presidio fisso ad ogni angolo della Città, pertanto prevale il buon senso di ognuno di noi. Le norme possono essere essere eluse, il virus NO. Il pericolo di contagio è ancora presente e non va assolutamente sottovalutato.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questi contagi sono solo colpa del sindaco di pontecagnano e lo dico perchè da tempo questi parassiti girano senza che uno li controlla senza mascherine e devastano i giardini vicino,ubriacandosi e dare in escamdescenza,se tutto questo è successo è solo colpa del sindaco,siete vergognosi e pensate solo a pontecagnano centro,la litoranea è lasciata a questi parassiti che anno fatto diventare magazzeno,un bronx terra di nessuno,fate solo schifo

  • Questi sono i Comunisti fanno soldi sulla povera gente. Siamo alla frutta si sono visti tutti i limiti di questa amministrazione.

  • Che affermazione da schifo. Prima li accolgono per interessi economici (non ci dimentichiamo che ognuno di loro costa in media 25€ giorno più vestiario e CELLULARE) e poi chiedono la nostra collaborazione assumendo comportamenti responsabili. Ma vai a c…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.