De Luca a Porta a Porta: “Sono molto allarmato, seconda epidemia arrivata”

Stampa

“Piuttosto allarmato? Sono molto allarmato. Credo che dobbiamo aprire gli occhi e dobbiamo dire con grande chiarezza che siamo già nella seconda epidemia, è già arrivata”. Lo ha detto il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ospite della trasmissione “Porta a Porta” di Bruno Vespa su RAIUNO.

Il Governatore ha ricordato che “la Campania è la regione che ha la più alta densità abitativa d’Italia” e che “in questo momento il 60% dei nostri positivi è concentrato nei territori della Asl Napoli 1, della Asl Napoli 2 e della Asl Caserta, cioè nell’area metropolitana di Napoli che è quella a maggiore congestione abitativa”.

“Abbiamo fatto nel mese scorso un lavoro straordinario di filtro – ha aggiunto – siamo stati l’unica Regione che ha reso obbligatorio il tampone per chi rientrava dall’estero e dalla Sardegna, e così abbiamo intercettato 3mila positivi. Lascio immaginare se non avessimo fatto quel lavoro quale sarebbe la situazione”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il 60% tra napoli e caserta, aree a alta densità abitativa, non dimostra nulla. Campania 6 milioni di abitanti circa. Napoli e Caserta 4 milioni, ovvero 66% di abitanti. Considerato che siamo meno di 6 milioni, il 60% di contagiati nelle zone dove vive il 70% circa della popolazione, significa che c’è più concentrazione di contagiati nel resto della regione che a Napoli e Caserta!

  • Ma se hai pensato solo alla politica da maggio fino alle elezioni , adesso inizi a prendertela con la povera gente che nn deve lavorare , tanto le tasche tue sono piene per altri 5 anni

  • Siamo allarmati noi che dobbiamo subire la tua arroganza ,l’unica soddisfazione che ho è che non ti ho votato e non ho rimpianti.

  • Ora c’è da decidere se ha gestito bene la pandemia durante il lockdown (ed ha salvato la Campania ?) o se ha fallito ora che siamo sempre primi per numero di contagi, visto che la densità abitativa della Campania non è mutata.
    O vorrebbe arrogarsi comunque dei meriti a prescindere dal risultato negativo o positivo di una sua azione?
    Secondo il mio modesto parere lui ha fatto quello che bene o male hanno fatto altre regioni del sud con la differenza che lui, con i suoi comportamenti arroganti e irrispettosi, ha fatto credere che senza di lui saremmo tutti morti e gli ebeti parassiti gli hanno creduto.
    I lavaggi di cervello hanno funzionato ed ora sta dimostrando tutto il suo vero valore ed il valore della nostra sanità sta venendo alla luce.

  • Diceva un tizio ” un politico pensa alle prossime elezioni, uno statista alle prossime generazioni” . La ricaduta sull’economia di questo tipo di comunicazione utilizzata dal governatore temo sarà pesantissima. Sembra inebriato dal potere, convinto di fermare l’aria con un muro. Avanti come.un treno senza pensare alle conseguenze economico/sociali che queste sue uscite comportano.

  • Grande De Luca, in tempi difficili serve uno con le palle contro la ciucciaggine dilagante.

  • 2019, gennaio-agosto, 37540 morti, no emergenza

    2020, gennaio-agosto, 461 morti covid, emergenza

    461 vs 37500, i dementi credono che 461 sia maggiore di 37500!

    un saluto ai mentecatti finti pino runner verace, e pure ai dementi fuori al balcone, mentre aspetto un giornalista che faccia vedere questi numeri veri al podestà

  • Mai votato….mai ti votero’….spero solo in un evento….unica soluzione….unica possibilita’….di non vederti piu’….non sentire quella voce urticante…a pelle…accuso il viscido di quella voce superba..arrogante….a padrone….povero illuso….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.