Site icon Salernonotizie.it

Inizio anno scolastico a Salerno, l’augurio del sindaco Vincenzo Napoli

Stampa
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha rivolto – attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook – un augurio agli studenti, docenti, dirigenti scolastici, personale Ata, in vista della ripresa oggi dell’attività didattica in presenza.

“Ogni inizio di anno scolastico rappresenta l’inizio di un percorso fatto di scoperte, conoscenze, nuovi saperi e nuove amicizie.

Quest’anno, però, è ancora più forte e sentito questo nuovo inizio. Il tornare a scuola rappresenta un po’ un riappropriarsi delle proprie vite, un ritornare alla propria quotidianità, dopo mesi stravolti da questa sconosciuta pandemia.

Mi appello a tutti voi chiedendovi di continuare a rispettare le norme per contenere il Covid-19. Agli studenti, ai ragazzi dico: il non potersi sedere nei banchi insieme, il non potersi abbracciare o salutare calorosamente sono sacrifici che vanno fatti per vivere, serenamente, questi mesi.

A tutti auguro un buon anno scolastico, all’insegna della scoperta di sé e dei saperi che guidano il mondo.
La conoscenza è uno strumento indispensabile per vivere la vita con coscienza e consapevolezza e gli insegnanti, mai come adesso, devono adempiere al loro importante compito di guida delle nuove generazioni.

Ragazzi, siate responsabili e al tempo stesso siate capaci di sognare, ancora.

Auguri a tutti!”

 

Exit mobile version