Trincerone est, ritardi e misteri: Cammarota porta il caso in Commissione Trasparenza

Stampa
“Il Trincerone est è un’opera ritenuta al momento della progettazione come strategica perchè avrebbe dovuto collegare l’altra parte del Trincerone e quindi la città direttamente con la tangenziale, con importanti effetti di decongestionamento del traffico e dell’inquinamento acustico ed atmosferico, ed invece dopo 8 anni ancora non è dato sapere i costi della progettazione, l’ammontare definitivo dell’opera, i nomi dei progettisti e il tempo della consegna”.

Lo dichiara in una nota l’avv. Antonio Cammarota Presidente della Commissione Trasparenza che annuncia appunto la calendarizzazione della commissione di controllo dell’assise cittadina della vicenda: “pare che si farà un parcheggio”, annuncia Cammarota, il quale prende spunto dalle polemiche di questi giorni e da un articolo dell’ex sindaco di Salerno Aniello Salzano sugli organi di informazione.

“Acquisiremo ogni documentazione, interrogheremo i funzionari ed i dirigenti responsabili di settore, acquisiremo gli atti, nonostante le difficoltà derivanti dal Covid e dal lavoro de-remoto”, conclude Cammarota, il quale annuncia “di voler andare fino in fondo”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Eeeeee scicchezzuole su….. Cosa vuoi che importi cosa si fa dei soldi pubblici ai salernitani….. Ahahahaha

  • Credo che sia una questione di collaudo sicurezza e che dovrebbe intervenire anche il gruppo FS con RFI …. abbastanza complesso perché l’opera si poggia sulla importante direttrice ferroviaria sud nord

  • Cammarota, sono stati realizzati 26 posti auto e, oltre il parcheggio sono state messe una decina di panchine. Cos’è: un area di parcheggio per 26 auto o un’area di sosta per chi vuole leggere il giornale? Però, di arrivare alla tangenziale, non se ne parla proprio. Ma il problema ve lo ponete solo oggi? In questi 10 anni di cantiere, siete stati a guardare? E noi continuiamo a pagare!!!!!!

  • Pensate che questo è il primo lotto di un più vasto progetto e sono stati impiegati 8 anni , e tutta l’opera quando la finiscono tra 50 anni? salerno capitale delle opere che non finiscono mai …..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.