Carceri: Piero De Luca (Pd), “Chiarezza su episodi di Santa Maria Capua Vetere”

Stampa
“Se fossero confermati i fatti avvenuti nel penitenziario di Santa Maria Capua Vetere, ci troveremo di fronte ad episodi gravissimi sui quali far luce al più presto”. Così in una nota l’On. salernitano del Partito Democratico Piero De Luca.
“Secondo quanto si apprende da fonti giornalistiche, la Procura di Santa Maria Capua Vetere sarebbe in possesso di alcune registrazioni del circuito di video sorveglianza che mostrerebbero violenze, da parte di alcuni agenti  di polizia, a danno di detenuti avvenuti nel periodo dell’emergenza COVID, quando nelle carceri di tutta Italia di registrarono forti tensioni sociali”.
“E’ stata avviata anche un’interrogazione parlamentare presentata dai deputati Pd della commissione giustizia per sollecitare il Ministro sull’avvio di un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità e far chiarezza sulla vicenda. Ribadiamo, come è giusto che sia, fiducia massima nell’operato degli agenti di polizia penitenziaria costretti, spesso, ad operare in condizioni difficili ma in ogni caso – conclude il deputato Dem – qualora i fatti fossero confermati, si trarrebbe di episodi gravissimi che non trovano alcuna valida giustificazione e che andrebbero puniti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.